È giunta di recente la notizia che lo stadio Tardini di Parma, scelta primaria per la finale scudetto, non sarà più disponibile. Di conseguenza si sta andando alla ricerca di un nuovo stadio, e tra i candidati è spuntato il Garilli di Piacenza
GUBBIO – Il 29 maggio a San Benedetto del Tronto si giocherà la seconda partita della poule scudetto di Serie D tra Sambenedettese e Gubbio, con i rossoblù che hanno a disposizione due risultati su tre per accedere alle semifinali.
È giunta di recente però la notizia che lo stadio Tardini di Parma, scelta primaria per la finale scudetto, non sarà più disponibile. Di conseguenza si sta andando alla ricerca di un nuovo stadio, e tra i candidati è spuntato il Garilli di Piacenza.
Ma in casa rossoblù non si rimane con le mani in mano: alcuni tifosi stanno infatti mobilitando la proposta di giocare la finale allo stadio Pietro Barbetti, che di recente ha già ospitato due finali nazionali del campionato primavera.
Uno stadio grande e ben attrezzato per eventi di questo tipo e che, come evidenzia il tifoso rossoblù che ha lanciato l’idea: “Sarebbe anche una rivalsa societaria per recuperare quello che si è perso con l’ingiusta squalifica del campo e dare dimostrazione di una città e una tifoseria civile e sportiva“.
Emanuele Grilli