In entrata i nomi che circolano sono sempre quelli dei difensori di fascia Claudio Zappa, classe 1997, scuola Juventus e Valerio Nava, classe 1994, scuola Atalanta, e del centrale Luca Millesi (’93). Il “gioiello” Schiaroli potrebbe essere nel mirino di un importante club di categoria superiore

GUBBIO – Mercato fermo? No, le trattative continuano e ormai da mesi, con tutti i procuratori da una parte e i diesse dall’altra che si scambiano nomi, informazioni, referenze. E’ il gioco dell’offerta e della richiesta. E allora non è un segreto che anche il Gubbio abbia iniziato a  muoversi da mesi.

Calciomercato

Il Ds Giuseppe Pannacci ha avviato le collaborazioni in tre direzioni: direttamente con le società tra cui Juventus, Roma, Atalanta, Ascoli (ma non solo). Poi con i procuratori, e quindi con alcuni giocatori sprovvisti dell’agente Fifa che ne cura gli interessi o che personalmente hanno mostrato di essere allettati dalla prospettiva di far parte del prossimo progetto professionistico eugubino.

Un progetto non miope, ma che guarda lontano e che ha nella valorizzazione del proprio settore giovanile in primis, e poi con quella relativa ai giovani che arriveranno a Gubbio da club di categoria superiore, e nel giusto mix tra linea verde ed esperienza le proprie linee guide sulle quali impostare una stagione in Lega Pro dove, parole del presidente Sauro Notari, “Il Gubbio dovrà farsi rispettare su tutti i campi, con la giusta ambizione“.

Nomi in entrata

In entrata i nomi che circolano sono sempre quelli dei difensori di fascia Claudio Zappa, classe 1997, scuola Juventus e Valerio Nava, classe 1994, scuola Atalanta, e del centrale Luca Millesi (’93). Il “gioielloSchiaroli potrebbe essere nel mirino di un importante club di categoria superiore.

Centrocampo e attacco

A centrocampo il play Croce e il baby d’oro Conti ci sono, Romano ha parecchie richieste, da valutare Tibolla e Bouhali, mentre Cuccia tornerà alla Viterbese. Per l’attacco il sogno è l’umbro Stefano Scappini, che con la maglia del Pontedera ha segnato 24 gol in 33 partite. Lo vuole mezza la Lega Pro e un paio di club di serie B e uno di questi (l’Ascoli?) potrebbe girarlo proprio al Gubbio per avere in cambio uno dei giovani d’oro rossoblù.

Piace, ma è difficile da ingaggiare, Alessandro Polidori, classe ’92, attaccante del Rimini. Claudio Santini, classe 1992, capocannoniere del girone E di serie D con 22 gol con la maglia del Montecatini, sembra molto vicino. Ma piace al Pontedera, all’Ancona e soprattutto al Pescara. A breve dovrebbe esserci l’incontro con il Ds Pannacci e il procuratore del calciatore, l’ex rossoblù Osvaldo Mannucci.

Infine l’idea Ferrari che abbiamo anticipato e che sembra avere un po’ di fondamento: il centravanti argentino del Montecatini è infortunato, si potrebbe farlo lavorare alla rieducazione a Gubbio e poi eventualmente a novembre valutare il da farsi. Piaceva nel girone di andata della serie D l’altro argentino Molinari (un vecchietto classe 1982) del Montemurlo poi passato a gennaio alla Fermana dove in 14 partite ha fatto dieci gol (4 ne aveva segnati a Montemurlo).

Società rossoblù: Sauro Notari presidente, Filippo Barbetti vice presidente

In campo societario, dopo il Consiglio di lunedì, il 30 maggio prossimo dovrebbe svolgersi l’assemblea dei soci per trasformare la società in una Società a Responsabilità Limitata, come richiesto dalla Lega Pro. Il passaggio successivo sarà la nomina di Sauro Notari presidente e Filippo Barbetti vice presidente. Più il consiglio che potrebbe vedere l’entrata di volti nuovi e “vecchi” dirigenti.

Euro GrilliFoto di copertina Simone Grilli