Matteo Fagiani: “Si tratta di un percorso di difficoltà media, con falsi piani e uno strappo finale

Foto Stracasamorcia

Stracasamorcia 2015

GUBBIO – Sabato 28 maggio, in occasione della Festa di Casamorcia, si disputerà la corsa podistica Stracasamorcia di 7,5 km (omologata Fidal). La corsa podistica è organizzata dal Circolo Anspi di Casamorcia Raggio con la collaborazione di sponsor privati.

Il programma prevede alle ore 16 il ritrovo nel parcheggio parrocchiale di Casamorcia, e alle ore 17 la partenza. Alle ore 18 e 30 si terranno le premiazioni dei primi assoluti e di categoria. L’iscrizione è di 7 Euro. Ci sarà un ristoro finale, mentre il pacco gara consiste in una maglia tecnica e in uno zainetto.

Il percorso

Gli atleti partiranno da Casamorcia, attraverseranno la vecchia statale Pian D’Assino, si inoltreranno per l’abitato basso di Casamorcia, e da qui raggiungeranno Raggio e le fonti di Raggio, dov’è previsto il giro di boa.

Poi risaliranno percorrendo un tratto della strada realizzata a fianco della nuova statale 219, toccheranno Casamorcia, Semonte, i Bettelli per tornare a di nuovo a Casamorcia, dov’è previsto l’arrivo.

Il commento tecnico di Matteo Fagiani

Foto Stracasamorcia

La locandina

Si tratta di un percorso di 7,5 km di difficoltà media, con falsi piani e uno strappo finale.afferma Matteo FagianiUn percorso abbastanza veloce. Prevediamo attorno ai 100 atleti partecipanti, provenienti da Gubbio e da tutta la fascia appenninica“.

Alla Stracasamorcia potrebbe partecipare Giorgio Tiberi dell’Avis Fabriano, vincitore della Corri Gubbio. Se la sua partecipazione venisse confermata, la cosa darebbe ulteriore lustro e importanza alla corsa podistica di Casamorcia.

Siccome è sempre più difficile trovare risorse economiche per organizzare eventi sportivi. – conclude il proprio intervento Matteo Fagianici tengo a ringraziare gli sponsor e tutta la popolazione di Casamorcia, che si è volontariamente offerta per il servizio d’ordine durante la corsa podistica“.

Francesco CaparrucciFotografie Stracasamorcia 2015