Domani pomeriggio l’allenatore, assieme ai dirigenti rossoblù, saranno al “Tardini” di Parma per vedere giocare la Sambenedettese

GUBBIO – Il Gubbio batte 2-0 la Nazionale San Marino, al termine di una partita amichevole dominata dal primo vero caldo primaverile e da ritmi di gioco blandi, pur tuttavia con spunti interessanti di gioco da ambo le parti. Goal partita di Jacopo Sciamanna al 20′ del primo tempo, e di Liborio Zuppardo al 47′ minuto di gioco.

Conferenza stampa post partita

Il primo a parlare in conferenza stampa è stato mister Giuseppe Magi: “Vedo nei miei confronti molta stima sia come allenatore, che come uomo. Un sentimento che avverto da parte di tutta la città, mi farebbe molto piacere continuare con il Gubbio. I matrimoni si fanno in due“.

A 45 anni lei arriva in Lega Pro, qualcuno potrebbe dire che è tardi?

Io credo che i giocatori, se messi nelle giuste condizioni, possono sicuramente migliorare. E questo vale anche per gli allenatori. Dobbiamo essere bravi a calarci subito nella mentalità della nuova categoria“.

E adesso vogliamo la semifinale della poule scudetto, decisiva la partita di domenica prossima a San Benedetto del Tronto. Lei sarà domani al “Tardini” a vedere Parma-Sambenedettese. E’ così?

Si, sarò al Tardini a vedere i nostri prossimi avversari nella poule scudetto. Il risultato importante contro il Parma deve avere un seguito, altrimenti si tratterebbe di un risultato sminuito in importanza“.

E’ poi intervenuto il Ds Giuseppe Pannacci: “Domenica prossima a San Benedetto ci teniamo a far bene, ci giocheremo le nostre carte fino alla fine. Questa squadra sta dimostrando giorno dopo giorno le proprie qualità.

Il nostro è un gruppo solido, importante, formato di uomini veri, persone serie. I giocatori hanno senso di responsabilità. Faremo dei ritocchi per affrontare al meglio la Lega Pro, che il prossimo anno sarà molto competitiva viste le squadre che sono retrocesse dalla serie B“.

Interviste video Euro Grilli