Sabato al “Pietro Barbetti” amichevole con la nazionale di San Marino, poi domenica 29 maggio sfida decisiva con la Sambenedettese per l’accesso alle semifinali della poule scudetto di serie D
GUBBIO – “Cabina Stampa Sport” segue i colori rossoblù anche nel cammino della poule scudetto di serie D, che vedrà il Gubbio impegnato sui campi delle squadre più forti e titolate del Campionato nazionale dilettanti. L’esordio è stato storico, con la vittoria per 2-1 sul Parma, conquistata alla fine di una partita molto combattuta che si è giocata a porte chiuse al “Buitoni” di Sansepolcro.
Ospiti in studio i calciatori rossoblù Bouhali e Degrassi, collegamenti telefonici con il capitano Alfredo Romano, con Alex Marini, Petti e Lorenzo Crocetti. Collegato telefonicamente anche il capo servizi sport del Corriere dell’Umbria Luca Mercadini, che ha fornito un approfondito commento tecnico della partita del “Buitoni“.

Puntata dedicata alla poule scudetto
Dibattito in studio
“Contro il Parma che farà bene anche in Lega Pro, squadra con molti giocatori professionisti per non parlare di Lucarelli che ha fatto la storia dei gialloblù, il Gubbio ha giocato con autorità e questo mi fa ben sperare per il prossimo anno. – ha spiegato Luca Mercadini – Se c’è stata una squadra che si è adeguata all’altra, quella è stata il Parma, che si è presentato a Sansepolcro con un atteggiamento tattico modellato su quello dei rossoblù“.
“Battere il Parma è stata un’emozione unica, loro erano imbattuti. E’ stata difficile ma abbiamo fatto una grande partita” ha detto Degrassi. “Una grande gioia, adesso possiamo battere qualsiasi squadra, e come dice il presidente Notari ora cominciamo a crederci“.

Alice Bei e Iacopo Palazzari
“A San Benedetto daremo tutto, il grande pubblico della Sambenedettese ci caricherà. – ha affermato il capitano Alfredo Romano – All’inizio è stata difficile, ma qui a Gubbio è stato fatto un grande lavoro sia nel campo che fuori del campo“.
“La squadra c’è ed è compatta. – ha detto la tifosa Alice Bei – Siamo fiduciosi e speriamo anche nella promozione in serie B”.
“Il primo obiettivo dovrà essere la salvezza, ma la squadra è solida e abbiamo buoni giocatori in tutti i reparti. – ha concluso gli interventi il tifoso Iacopo Palazzari – Già è successo nel 2011 di aver centrato la promozione in serie B, chissà la cosa potrebbe ripetersi“.
La trasmissione, condotta dal giornalista Euro Grilli assieme alla giovane studentessa Marta Moriconi, con il commento tecnico degli ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli, è visibile in www.cronacaeugubina.it Web Tv.
Fotografie Simone Grilli – BUONA VISIONE…