Mister Nicola PolveriniSono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato il massimo in questa stagione

GUBBIO – L’Atletico Gubbio sconfitto in casa dalla Vigor Perconti Roma per 3-0. È stata disputata oggi pomeriggio alle 16, la partita di calcio tra i Giovanissimi 2001 dell’Atletico Gubbio e la Polisportiva Vigor Perconti Roma.

Foto Atletico Gubbio

Esultanza al goal della Vigor Perconti

Il match fa parte di un triangolare all’italiana Umbria, Marche, Lazio per l’accesso alle Final Six di giugno.Molti i tifosi sugli spalti, che hanno sostenuto le loro squadre nonostante il cattivo tempo.

L’Atletico Gubbio, allenato da Nicola Polverini, è sceso in campo con Giacometti Ismael, Bazzucchi Leonardo, Gaggioli Riccardo, Mariucci Bernardo, Latini Rocco, Fumaria Giovanni, Camilletti Nicolas, Tosti Leonardo, Battellini Tommaso, Salciccia Matteo, Di Cato Michele. A disposizione: Angeletti Alessandro, Pascolini Pietro, Pascolini Diego,  Pedini Roberto, Bonci Federico e Beciani Daniele. 

Per l’Atletico Gubbio è stata subito una partenza in salita, considerato l’infortunio del numero 10 Matteo Monacelli, sostituito dal numero 14 Matteo Salciccia. Ma è al ventiduesimo minuto che il gioco si fa duro, con il vantaggio della Vigor siglato dal numero 9 Alessio Di Bari. La forte grandinata ha costretto l’arbitro Stefano Fumaria ad una breve interruzione.

Foto Nicola Polverini

Nicola Polverini

Nella ripresa le cose non cambiano, anzi peggiorano per l’Atletico Gubbio, che subisce il raddoppio al 7’ di Pier Marini. Al  9’ la Vigor fa tris con Fasolo.

Una dura sconfitta, che però non scoraggia mister Nicola Polverini: Sono comunque orgoglioso dei miei ragazzi, hanno dato il massimo in questa stagione. Probabilmente l’emozione di uno scontro importante è stata determinante, ma sono certo che troveremo il modo di riprenderci per la prossima decisiva sfida”.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina