La manifestazione che si svolgerà dal 20 luglio al 7 agosto, prevede concerti di diversi stili musicali. Dalla musica classica, al concerto in Piazza della Signoria di De Gregori il 6 agosto. Vi sarà anche la presenza di Vittorio Sgarbi il 5 agosto

GUBBIO – Oggi, lunedì 2 maggio 2016, alle ore 12 presso la sala degli Stemmi in Comune, si è tenuta conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale che vede coinvolti Gubbio Summer Festival, Doc Fest e l’Associazione Insieme

La manifestazione che si svolgerà dal 20 luglio al 7 agosto, prevede concerti di diversi stili musicali. Dalla musica classica, al concerto in Piazza della Signoria di De Gregori il 6 agosto. Vi sarà anche la presenza di Vittorio Sgarbi il 5 agosto.

All’incontro, erano presenti Katia Ghigi direttrice artistica di  Gubbio Summer Festival, Alessandro Scalamonti direttore artistico del Doc Fest, Elena Lippi dell’associazione Insieme, il sindaco Filippo Stirati, gli assessori Augusto Ancillotti e Gabriele Damiani.

Il sindaco ha elogiato il tentativo di realizzare una convergenza tra realtà  diverse, come Gubbio  Summer festival, e Doc fest,  l’integrazione nel mondo musicale, l’importanza del connubio tra realtà che porteranno un valore aggiunto  e un’offerta culturale  di tutto  rispetto.

Una simbiosi che coinvolge molti giovani un attività  culturali  di rilievo per la città. L’Amministrazione offre la disponibilità del Comune a sostenere dal punto di vista amministrativo e logistico e comunicativo l’evento”.

E’ poi intervenuta Katia Ghigi, che ha delineato la dinamica dell’evento, “la musica non ha più confini stabili e insuperabili, ha la capacità di creare l’opportunità  di unire i giovani”.

Alessandro  Scalamonti, direttore artistico del  Doc Fest, ha messo in evidenza l’importanza di questa collaborazione, sia dal punto di vista artistico, che intellettuale, e la sua potenzialità nel diffondere pensiero  critico.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina