Quest’iniziativa è un’opera di Misericordia che bene si inserisce nel contesto  del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco e in quello dell’ “Anno nazionale dei cammini” indetto dal Ministero dei Beni Culturali

GUBBIO – Da venticinque anni, l’organizzazione “Baracca Party” realizza una festa aperta a tutti i ragazzi, il cui ricavato viene devoluto in beneficienza.

Quest’anno, i ragazzi del Baracca hanno deciso di accettare l’invito della PiccolAccoglienza Gubbio, che si occupa di accogliere ed aiutare i pellegrini che attraversano la Via di Francesco, di devolvere parte del ricavato per l’installazione di una fontana.

Foto Sentiero di Francesco

Sentiero di Francesco

Un ringraziamento doveroso e di cuore va fatto alla famiglia Mengoni per la disponibilità e la generosità mostrata per quanto riguarda la predisposizione del punto d’acqua e al Maestro Giampietro Rampini per aver realizzato un pregevole pannello in ceramica che abbellirà il punto di ristoro.

Con questa fontana, si chiude il cerchio aperto tre anni fa con le altre due fonti installate a Semonte e a Loreto dalle rispettive parrocchie; e va ad inserirsi a quelle già presenti da molti anni, a quelle installate dalla Regione Umbria e  a quella installata dal Rotary Club Gubbio a Ponte d’Assi lungo la Strada Dritta.

Quest’iniziativa è un’opera di Misericordia che bene si inserisce nel contesto  del Giubileo Straordinario indetto da Papa Francesco e in quello dell’ “Anno nazionale dei cammini” indetto dal Ministero dei Beni Culturali.

E con grande gioia diciamo che nel territorio di Gubbio da Loreto a Biscina, ogni due ore di cammino c’è un punto d’acqua per i pellegrini…un piccolo, ma importante, successo! L’appuntamento è per lunedì 2 maggio alle ore 18 per l’inaugurazione della fontana in località Colonnata vocabolo Riocchio.