Se le due giornate di squalifica venissero confermate, il Gubbio giocherebbe in campo neutro e a porte chiuse la partita con il Viareggio e quella per la poule scudetto con la Sambenedettese

Foto Sauro Notari

Sauro Notari festeggia con la squadra rossoblù

GUBBIO – TG serale delle ore 22 di Cronaca Eugubina dedicato alla squalifica dello stadio “Pietro Barbetti” per due turni, con obbligo di giocare in campo neutro a porte chiuse, oltre ai 5 mila euro di multa inflitti alla società.

Una decisione, quella del Giudice Sportivo, alla quale la società rossoblù ha risposto con un immediato ricorso. Molti malumori anche in seno alla tifoseria eugubina per l’impossibilità di festeggiare l’8 maggio al “Pietro Barbetti” il ritorno tra i professionisti.

Ma c’è dell’altro, qualora la squalifica per due giornate del “Pietro Barbetti” venisse confermata, il Gubbio giocherebbe in campo neutro anche la partita della poule scudetto con Parma o Sambenedettese, un appuntamento molto importante data la caratura tecnica degli avversari.

Le opinioni dei tifosi rossoblù

Foto Gubbio-Foligno

La formazione rossoblù

Andrea Bettelli: “Sono molto contento per la vittoria del Campionato, ma sono deluso per ciò che è successo. Spero che il Giudice Sportivo torni sulle proprie decisioni, non ho visto una situazione così critica. 

I celerini dovevano sfollare prima il settore ospiti, così si faceva festa tutti insieme senza problemi di alcun genere“.

Piermatteo Saccucci: “Sono sempre in curva a tifare Gubbio. La sanzione data alla Società Gubbio calcio è esagerata, l’invasione di campo è venuta per la grande gioia dei tifosi. Non ho visto fatti violenti dalla curva, non sono stati sanzionati anni fa casi molto più eclatanti come quelli riguardanti Nocerina e Frosinone“.

Matteo Cicci: “Una multa ci poteva stare ma non le due giornate di squalifica. Mi ricordo il caso di Frosinone. Hanno sbagliato i celerini a non sgombrare il settore ospiti cinque minuti prima della fine della partita.

Spero che l’8 maggio si festeggi al ‘Barbetti’, anche perché il presidente Notari ha concesso l’ingresso gratuito a tutti i tifosi eugubini. Poi c’è la poule scudetto, è un peccato che Gubbio-Sambenedettese non si giochi nel nostro stadio“.