Al termine della messa sono state consegnate tre “stole” con i simboli dei Ceri ai cappellani

Foto Santa Maria del Corso

Don Stefano Bocciolesi a Santa Maria del Corso

GUBBIO – Sabato 23 aprile si è festeggiato San Giorgio, una ricorrenza cara soprattutto a quei ceraioli che il 15 maggio indossano la camicia azzurra del Santo guerriero.

Nella mattinata, alle ore 9, il cappellano del Cero di San Giorgio don Stefano Bocciolesi aveva celebrato messa nella seconda capeluccia.

Mentre nel pomeriggio, alle ore 18, il vescovo Mario Ceccobelli ha officiato solennemente messa a Santa Maria del Corso, alla presenza del sindaco Filippo Stirati, dei Presidenti delle Famiglie Ceraiole, di Fabio Mariani presidente dell’Università dei Muratori e di Lucio Lupini presidente del Maggio Eugubino.

Foto Matteo Battistelli

Battistelli e Fronduti

Investitura del nuovo Capodieci

Consueto passaggio di consegne e di stemma dal capodieci del 2015 Andrea Fronduti al capodieci della Festa dei Ceri 2016 Matteo Battistelli. Al termine della messa sono state consegnate tre “stole” con i simboli dei Ceri ai cappellani: don Mirko Orsini (Università dei Muratori), don Armando Minelli (Cero di Sant’Ubaldo), don Stefano Bocciolesi (Cero di San Giorgio) e don Marco Cardoni (Cero di Sant’Antonio).

Francesco CaparrucciFotografie Pietro Biraschi