L’esposizione nasce dall’idea pionieristica di tre amici eugubini, Fabio Pascolini, Fabio Marchi e Mario Uccellani, che da anni si dilettano in quest’arte, l’esposizione di opere in basso rilevo, pittura acrilica e miniatura in tre dimensioni

Foto Fabio Pascolini

Fabio Pascolini

GUBBIO – Dal 6 al 17 aprile, nei locali di Galleria della Porta in Corso Garibaldi, va in scena 3D kuvium, un importante esposizione di opere artistiche sulla città di Gubbio.

I lavori sono fatti su materiali naturali, pietra, coppi, legno, ed evocano immagini suggestive della città di Gubbio e delle sue icone, come i Ceri e le immagini dei tre Santi:  Sant’Ubaldo, San Giorgio e Sant’Antonio.

I tre artisti eugubini

Foto Mario Uccellani

Mario Uccellani

L’esposizione nasce dall’idea pionieristica di tre amici eugubini, Fabio Pascolini, Fabio Marchi e Mario Uccellani, che da anni si dilettano in quest’arte, l’esposizione di opere in basso rilevo, pittura acrilica e miniatura 3d. L’esposizione richiama le tre dimensioni che danno vita alle opere in questione.

Mario Ucellani dipinge in acrilico, su pietra immagini suggestive dei simboli di Gubbio. Fabio Pascolini si diletta nella seconda dimensione, rappresentando in basso rilievo scorci della città di Gubbio. La terza dimensione, la miniatura in 3d è incarnata da Fabio Marchi, tra le sue opere un incantevole e accurata riproduzione del Palazzo dei Consoli.

Foto Fabio Marchi

Fabio Marchi

I tre artisti, che di lavoro fanno tutt’altro, si augurano che la loro prima esposizione possa avere un seguito, in modo da poter esprimere e far conoscere la loro passione artistica a tutta gli eugubini e agli appassionati d’arte umbri e italiani.

Alessandro GalassiFotografie Cronaca Eugubina