Massiccia mobilitazione dei tifosi rossoblù in vista del derby di domenica con il Gualdo Casacastalda

GUBBIO – Il Gubbio sta attraversando un grande momento di forma, le sei vittorie consecutive in campionato hanno dato ancora più linfa vitale a un ambiente che adesso freme per la vittoria finale del Campionato nazionale dilettanti.

Foto Gualdo - Gubbio

Gualdo – Gubbio, la curva rossoblù fa da sfondo alla squadra di Magi (foto Simone Grilli)

Il derby di domenica Gubbio – Gualdo Casacastalda sarà un crocevia importante per la stagione rossoblù, visto che un eventuale vittoria permetterebbe agli uomini di Giuseppe Magi di agganciare la capolista Gavorrano. L’entusiasmo nella piazza è forte, e ne è una chiara testimonianza lo striscione affisso in via Parruccini in preparazione a questa importante sfida, striscione che recita le seguenti parole: “Serie C da riconquistare, tutti in curva a cantare!”.

Un segnale inequivocabile di quanto sia attesa questa partita, anche se per la maggior parte degli eugubini è vista più come un vittoria utile per raggiungere il Gavorrano che per l’importanza del derby in sé. La speranza di tutti comunque è di vedere un bello spettacolo e una bella cornice di pubblico, perché questa squadra ha dimostrato di meritarsela appieno.

Foto Gubbio calcio

Gualdo – Gubbio, squadre al centro del campo

Le interviste ai tifosi rossoblù

In preparazione al derby di domenica abbiamo intervistato due tifosi rossoblù che ci hanno raccontato tutte le loro sensazioni. Il primo è Piermatteo: “Le impressioni sono quelle di una partita troppo importante per sottovalutarla perché darebbe ulteriore slancio, forse definitivo, per il salto di categoria. Dato che a parer mio non ci meritiamo quella attuale.

Ma più che altro è una partita che servirà a rilanciare anche la vicinanza degli eugubini a questi colori, è uno scontro importantissimo che potrà fare da spartiacque. Personalmente non temo nessuno, l’unica cosa da temere siamo noi stessi, solo noi possiamo buttare via questa partita. Semmai sono loro, che troveranno il ‘Pietro Barbetti’ infuocato, che dovranno avere paura”.

Foto Gubbio calcio

Gualdo – Gubbio, il goal di Romano (Foto Simone Grilli)

Il secondo tifoso è Enrico: “Non sarà una sfida semplice, per il fatto che il Gualdo giocherà alla morte pur di strappare almeno un punto in casa della acerrima rivale. Se si gioca con tranquillità e allo stesso tempo senza sottovalutare l’avversario non si avranno problemi, data la differenza notevole tra i due organici.

Alla fine è pur sempre un derby, anche se non è più sentito come anni fa dato che la fusione col Casacastalda ne ha un pò snaturato il vero valore. Se si aggancia il Gavorrano con una vittoria sono convinto che inizierà totalmente un altro campionato”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli