Domenica 13 marzo il Gubbio recupera al “Pietro Barbetti” il derby con il Gualdo Tadino – Casacastalda

Foto Gubbio calcio

La formazione rossoblù (Foto Simone Grilli)

GUBBIO – Sesta vittoria consecutiva per la compagine di mister Giuseppe Magi che travolge la Massese 4-2 e continua la sua rincorsa al Gavorrano. Una vittoria meritata e mai in discussione, con i rossoblù che hanno saputo sfruttare al meglio tutte le occasioni offensive avute. Male invece la Massese che a parte due sussulti in occasione dei gol non ha mai impensierito i padroni di casa.

Primo tempo

Al 7’ Gubbio subito in vantaggio con Marco Croce, che colpisce bene una punizione ma trova l’evidente complicità di Barsottini, al quale scivola la palla dalle mani al momento dell’intervento e così finisce in porta. Errore probabilmente dovuto anche al terreno bagnato che ha reso ancora più complicata la parata.

Foto Marco Croce

Il goal di Marco Croce (Foto Simone Grilli)

Dopo il gol la Massese prova una timida reazione ma il Gubbio si difende bene e con ordine. Al 18’ palo interno di Zuppardo che devia in mischia all’interno dell’area ma non riesce a insaccare, periodo sfortunato per il centravanti che nonostante abbia già fatto molti assist interessanti, non riesce ancora a trovare la via del gol.

Dopo quest’occasione il ritmo cala leggermente, le due squadre provano ad organizzare trame di gioco ma senza particolare successo. Al 43’ raddoppio del Gubbio con Ferri Marini, che dopo un altro palo di Romano dalla distanza colpisce col destro da pochi metri e insacca abilmente. Passa un minuto e Falchini prova a svegliare i suoi ma il suo destro trova la pronta respinta di Volpe.

Foto Gubbio calcio

L’esultanza di Ferri Marini al goal (Foto Simone Grilli)

Secondo tempo

La ripresa inizia a ritmi non molto elevati, il Gubbio amministra bene il doppio vantaggio e la Massese non attacca con molta veemenza. Al 54’ errore sottomisura di Ferri Marini che col destro spedisce la palla fuori. Arrivano alcuni cambi da entrambe le parti ma la partita non cambia, al 62’ ci riprova Croce su punizione ma il suo destro è troppo angolato e finisce fuori di poco.

Al 67’ espulso Falchini per un fallo di reazione su Croce, errore grossolano che compromette ancora di più la partita per i bianconeri. Nonostante questo episodio però la partita non sale d’intensità ed anzi, continua su ritmi molto blandi.

Foto Gubbio calcio

Il goal di Kalombo (Foto Simone Grilli)

Al 79’ terzo gol del Gubbio con Kalombo che raccoglie uno splendido cross di Ferretti per colpire col destro e insaccare, gol che chiude definitivamente i conti. All’86’ gol della bandiera della Massese con Remorini che colpisce di testa in mischia e spedisce la palla all’incrocio, ma all’89’ arriva il poker del Gubbio con Lorenzo Crocetti che sfrutta un uscita a vuoto del portiere per colpire a palombella dal limite dell’area: la palla si alza e si insacca all’angolino basso.

Come se fosse una partita di calcetto però, passa un minuto e arriva il 4-2 della Massese con Vita, che conquista un calcio di rigore e lo segna abilmente all’incrocio. Il risultato questa volta è definitivo, ed arriva la sesta vittoria consecutiva per gli uomini di Magi, che continuano a tenere il fiato sul collo della capolista Gavorrano.

Foto Gubbio calcio

Le squadre al centro del campo al “Pietro Barbetti”

Gubbio-Massese 4-2 (7’ Croce, 43’ Ferri Marini, 79’ Kalombo, 86’ Remorini, 89’ Crocetti, 91’ Vita)

Gubbio (4-3-3) – Volpe, Bouhali, Degrassi, Croce, Petti, Marini, Ferretti, Romano, Zuppardo (dal 64’ Crocetti), Ferri Marini, Proietti (dall’81’ Conti). A disposizione: Monti, Schiaroli, Bartoccini, Tibolla, Cuccia, Sciamanna. Allenatore: Giuseppe Magi

Massese (3-5-2) – Barsottini, Zambarda, Cauz, Rosaia, Parenti (dal 57’ Remorini), Milianti, Stampa, Aliboni (al 52’ Dell’Amico), Falchini, Galelli, Canalini (dall’80’ Vita). A disposizione: Belloni, Cinquini, Richieri, Franco, Lorenzini, Diouf. Allenatore: Sergio Battistini

Arbitro: Valerio Amadio di Ascoli Piceno, Assistenti: Stefano Cicchitti di Chieti, Vincenzo Recchiuti di Teramo.

Mercoledì sera alle ore 21 “Cabina Stampa Sport”

Foto Cabina Stampa Sport

“Cabina Stampa Sport”

Mercoledì sera alle ore 21 su www.cronacaeugubina.it Web Tv torna per tutti i tifosi rossoblù la trasmissione sportiva di Cronaca EugubinaCabina Stampa Sport“, registrata martedì sera all’interno della saletta ristoro dell’Autolavaggio San Marco di Andrea Bettelli.

Molti gli ospiti e come di consueto voce ai tifosi rossoblù presenti in studio o collegati telefonicamente. Conduce Euro Grilli con la giovane Marta Moriconi, ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli.

Clicca qui per rivedere la 14° puntata di “Cabina Stampa Sport: http://www.cronacaeugubina.it/sport/cabina-stampa-sport-14-puntata-con-ospiti-i-protagonisti-di-scandicci-zuppardo-degrassi-e-tibolla/

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli