L’illustrazione delle agevolazioni previste e per la prima volta operanti anche sul comprensorio eugubino gualdese è stata fatta in occasione del convegno “La salute prima di tutto” svoltosi alla sala ex refettorio della Biblioteca Sperelliana
GUBBIO – Da oggi è più semplice per un professionista o un lavoratore dipendente usufruire dell’Assistenza Medico Sanitaria garantita dal proprio fondo assicurativo di appartenenza, grazie alle nuove convenzioni stipulate dal poliambulatorio Euromedica di Gubbio, unica struttura convenzionata con Unisalute, il principale circuito di fondi assicurativi di assistenza sanitaria per professionisti e lavoratori dipendenti.

Convegno alla Sperelliana
Una copertura che garantisce ai propri aderenti prestazioni sanitarie a prezzi particolarmente agevolati (con riduzioni dall’80% al 100%), forti di una copertura dei costi sanitari da parte dell’ente di riferimento.
L’illustrazione delle agevolazioni previste e per la prima volta operanti anche su questo comprensorio, grazie all’attivazione della convenzione Unisalute con Euromedica, è stata fatta in occasione del convegno “La salute prima di tutto” svoltosi alla sala ex refettorio della Biblioteca Sperelliana di Gubbio e organizzata dalla stessa Euromedica.
A parlarne il commercialista ed esperto, dott. Massimo Pannacci, che ha evidenziato con una serie di slide in quali ambiti opera la vantaggiosa copertura assicurativa di cui si può beneficiare nelle prestazioni sanitarie rese presso Euromedica. “Un accordo coerente con la vocazione di ambulatorio sociale che è propria della struttura eugubina di Euromedica” ha spiegato Pannacci.

Giacomo Marinelli Andreoli
Fanno parte del circuito Unisalute, ad esempio:
- il fondo Est fornisce Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dipendenti a tempo indeterminato e gli apprendisti ai quali si applicano i C.C.N.L. dei settori Terziario, Turismo, delle Aziende Farmaceutiche Speciali e delle Aziende Ortofrutticole e Agrumarie (per queste ultime ad esclusione degli apprendisti);
- il fondo CadiProf che fornisce Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dipendenti nei cui confronti viene applicato il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Studi Professionali;
- il fondo SAN.ARTI che fornisce Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori delle aziende che applicano i CCNL dell’Artigianato;
- il fondo Altea che fornisce Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori del settore legno industria e dei settori industriali dei materiali da costruzione (cemento)

Marinelli Andreoli
I rispettivi piani sanitari permettono agli iscritti di prenotare e sostenere prestazioni specialistiche presso strutture convenzionate con Unisalute. come Euromedica.
Numerosi i vantaggi per l’iscritto ai fondi aderenti a Unisalute:
• Pagamento diretto della prestazione sanitaria alla struttura da parte di UniSalute
• La sola Franchigia a carico il paziente (quando prevista)
• Consulenza nell’individuazione della miglior struttura sanitaria
• Prenotazione diretta tramite la centrale operativa Unisalute
• Conferma dell’appuntamento entro 24 ore per le prenotazioni online.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti vi invitiamo a scaricare dai portali internet dei fondi di appartenenza la Guida al Piano Sanitario. I numeri verdi 800.016.648, 800.016.635, 800.009.603, 800.009.614 di Unisalute (dal lunedì al venerdì | 8.30 – 19.30) sono sempre attivi per prenotazioni, consultazioni mediche, approfondimenti sull’iter delle richieste di rimborso.

Euromedica
Per sapere se si è coperti da un Fondo aderente a Unisalute, è necessario verificare nella propria busta paga o presso l’associazione di categoria di riferimento o presso gli uffici paghe aziendali interni od esterni o se ciò è previsto nel proprio CCNL.
Anche per alcune categorie di pensionati, in determinati casi la copertura di cui si è beneficiato durante l’attività professionale, viene estesa anche al periodo della pensione. Il poliambulatorio Euromedica (in via dell’Arboreto a Gubbio) è attualmente convenzionato con i circuiti Unisalute e Previmedical.