Il Gubbio di Giuseppe Magi continua a vincere e tiene il passo delle diretti concorrenti

Foto Scandicci-Gubbio

Tifosi eugubini a Scandicci

SCANDICCI – Il Gubbio non ferma la sua striscia di vittorie consecutive e supera a domicilio lo Scandicci per 2-0. Un risultato importantissimo che testimonia ancora una volta come la squadra di mister Giuseppe Magi non voglia mollare neanche un centimetro sulla capolista Gavorrano.

Il terreno di gioco, come previsto da mister Magi nella conferenza pre partita, è molto freddo e pesante, un classico terreno invernale. I padroni di casa provano a mettere paura a Volpe con alcuni tiri dalla distanza, che il giovane portiere para agilmente. Il Gubbio tenta di agire in contropiede sfruttando soprattutto la velocità di Ferretti, che però col terreno pesante fatica ad esprimere al meglio tutte le sue potenzialità.

Nel primo quarto d’ora si vede una partita molto equilibrata e giocata soprattutto con palle alte. Al 22’ ci prova Bouhali all’interno dell’area ma il suo destro è troppo largo e finisce addirittura in fallo laterale. Al 28’ doppia parata strepitosa del portiere di casa che prima devia di piede un gran colpo di testa di Ferri Marini, e pochi secondi dopo respinge con le mani una fucilata dal limite di Bouhali.

Due importanti occasioni per passare in vantaggio, ma Addario ha salvato i suoi. Il Gubbio con il passare dei minuti comincia a pressare sempre di più i padroni di casa, che cominciano ad accusare qualche difficoltà. Al 45’ palo pieno dei padroni di casa con Ammannati che con un destro potente rischia di portare in vantaggio lo Scandicci.

Foto Scandicci-Gubbio

Un’azione di gioco

Secondo tempo

La ripresa inizia con ritmi molto alti, ma poco spettacolo in campo. Il Gubbio inizia con più determinazione, ma lo Scandicci si chiude bene e impedisce agli attaccanti rossoblù di trovare spunti interessanti.

Al 53’ Gubbio in vantaggio con Degrassi che avanza in area di rigore e colpisce col sinistro, la palla trova una deviazione fortuita del difensore ed entra in porta. Gol abbastanza fortunato ma che premia la bella azione del giovane difensore rossoblù. Al 65’ espulso Di Maio per uno sciocco errore su rinvio del portiere, un episodio dubbio che costringe il Gubbio a giocare per mezzora in dieci uomini. Lo Scandicci prende coraggio ed attacca con tutte le sue forze, il Gubbio si difende come può e nonostante tutto cerca di creare dei pericoli offensivi.

Dopo tanta sofferenza però arriva il 2-0 che chiude i conti con Tibolla, che sfrutta un assist strepitoso di Zuppardo per colpire col destro e battere il portiere. Gol importantissimo per il giovane subentrato che testimonia ancora una volta come mister Magi sia un grande allenatore, capace di capire bene quali giocatori inserire e in quali momenti della partita. Il risultato non cambia e il Gubbio porta a casa 3 punti importanti per continuare, con sempre più convinzione, la lotta al primo posto.

Foto Gubbio calcio

Scandicci-Gubbio 0-2

Scandicci-Gubbio 0-2 (53’ Degrassi, 90’ Tibolla)

Scandicci – Addario, Donnini (dal 66’ Mennini), Wilson, Ceciarini, Fedi, Alderotti, Ammannati (dal 78’ Bencini), Granaiola (dal 66’ Posarelli), Cacciapuoti, Santi, Betti. A disposizione: Montenegro, Razzanelli, Mussi, Muscas, Faraoni, Frijia, Bencini. Allenatore: Mario Cecchi.

Gubbio – Volpe, Bartoccini, Degrassi, Croce, Di Maio, Marini, Ferretti, Bouhali (dal 78’ Tibolla), Zuppardo, Ferri Marini (dal 66’ Petti), Proietti (dal 58’ Conti). A disposizione: Monti, Conti, Schiaroli, Tibolla, Cuccia, Kalombo, Sciamanna, Crocetti. Allenatore: Giuseppe Magi.

Arbitro: Mario Berger di Pinerolo

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina