Gli episodi di cui parliamo si sarebbero verificati nelle scorse settimane sempre nelle serate di venerdì e sabato

GUBBIO – Brutti episodi di inciviltà quelli che si sono verificati nei giorni scorsi per le strade di Gubbio. Infatti, stando al racconto di un papà eugubino, alcuni sconosciuti alla guida di autovetture di piccola cilindrata (tra cui una Peugeot 205 scura e una Fiat Punto bianca) si sono “divertiti” a infastidire dei giovanissimi ragazzi e ragazze eugubini che percorrevano le strade cittadine in sella ai loro scooter.

Le autovetture avrebbero superato i scooter a elevata velocità, per poi frenargli bruscamente di fronte. Più volte l’impatto sarebbe stato evitato solo grazie alla prontezza di riflessi dei giovani conducenti gli scooter.

In un’altra occasione, sempre stando al racconto del papà eugubino che ha appreso queste circostanze dal figlio, le autovetture avrebbero sfiorato la ruota posteriore degli scooter. In entrambi i casi si sarebbe trattato di bravate, di pericolosi “giochi” lungo le strade cittadine.

Il papà eugubino si è recato presso la Caserma dei Carabinieri di Gubbio per raccontare gli episodi in cui il figlio è stato coinvolto direttamente. Gli episodi di cui parliamo si sarebbero verificati nelle scorse settimane sempre nelle serate di venerdì e sabato. Non è stata sporta denuncia soltanto perché, nella concitazione del momento, i giovani in sella agli scooter non sono riusciti a leggere i numeri di targa delle autovetture.

Se tali episodi dovessero accadere ancora, i ragazzi e il papà eugubino tenteranno di appuntarsi i numeri di targa delle autovetture in modo da poterle immediatamente segnalare ai Carabinieri.

In casi come questi il rischio è soprattutto legato all’incolumità delle persone.afferma il papà eugubino molto preoccupato dell’accadutoQuesti sconosciuti, che sorpassano e poi frenano bruscamente di fronte gli scooter, mettono a repentaglio la vita stessa dei bersagliati.  

Questi episodi di inciviltà sono il chiaro esempio di  quante persone immature ci sono ancora nel mondo, persone che per puro divertimento danno fastidio ad altre mettendone a rischio la vita. Mi auguro di non dover più raccontare episodi di questo genere, che sono inammissibili in tutto e per tutto a Gubbio come altrove“.

Emanuele GrilliFotografia Cronaca Eugubina