Rodolfo Mencarelli rimarrà vicepresidente con l’aggiunta di Filippo Barbetti, e nel consiglio rimarrà Marco Fioriti

GUBBIO – Ieri pomeriggio (domenica 7 febbraio) il Gubbio di Giuseppe Magi ha colto un’importantissima vittoria casalinga sul Montecatini, sopravanzandolo in classifica e attestandosi al secondo posto a soli quattro punti di distanza dal Gavorrano capolista. Continua così la rincorsa promozione dei rossoblù, che domenica prossima saranno impegnati sul difficile terreno di gioco del Sansepolcro.

Stamane abbiamo contattato telefonicamente il Presidente Sauro Notari e con lui abbiamo analizzato la domenica sportiva appena conclusasi, il futuro del Gubbio calcio e la vicenda legata alla ricapitalizzazione della società rossoblù.

Foto Sauro Notari

Il Presidente Sauro Notari sugli spalti del “Luzi” di Gualdo Tadino

Presidente Notari, può dirci come sta procedendo la ricapitalizzazione della società?

“La ricapitalizzazione è stata fatta, per quanto riguarda i nominativi ci saranno Rodolfo Mencarelli, Marco Fioriti, Filippo Barbetti e il sottoscritto. La ricapitalizzazione è stata attuata su una perdita di 315.000 euro”.

Come si strutturerà la società? Quali cambiamenti ci saranno?

“Ancora non ne abbiamo parlato bene ma posso dire che Rodolfo Mencarelli rimarrà vicepresidente con l’aggiunta di Filippo Barbetti, e nel consiglio rimarrà Marco Fioriti”.

Torniamo alla partita di ieri col Montemurlo, come ha visto la squadra?

“Nel primo tempo abbiamo giocato bene, poi quando siamo rientrati nel secondo tempo abbiamo un pochino sofferto. Ma l’importante era vincere, prendere i tre punti e accorciare sulla prima. Andremo avanti domenica dopo domenica cercando di mantenere questo andamento positivo”.

Foto Sauro Notari

Notari, Magi e Pannacci a fine partita a Massa

C’è qualche giocatore che l’ha impressionata più di altri?

“Per me sono tutti importanti, perciò non c’è uno migliore e uno peggiore. Per arrivare agli obiettivi presupposti dobbiamo rimanere tutti uniti, per esempio domenica mancherà Marini e ci sarà chi lo sostituirà”.

Se, facendo i dovuti scongiuri, la squadra non dovesse raggiungere il suo obiettivo, si penserà ad una nuova rivoluzione o solo dei semplici accorgimenti in rosa?

“Penso che sia prematuro parlarne, spero soltanto che a fine campionato abbiamo raggiunto l’obiettivo presupposto e da li in poi lavoreremo per il futuro”.

Emanuele GrilliFotografie Cronaca Eugubina