Non possiamo pretendere di punto in bianco di ottenere tutto, stiamo cercando di migliorare sempre di più e superare i nostri limiti

GUBBIO – Dopo l’importantissima vittoria col Montecatini al “Pietro Barbetti” queste sono state le parole di mister Giuseppe Magi in conferenza stampa.

Foto Filippo Barbetti

Filippo Barbetti abbraccia Ferri Marini a fine partita (Foto Simone Grilli)

Abbiamo sofferto ma credo che di fronte abbiamo trovato un avversario che non ha mollato un centimetro e ci ha sempre creduto. E’ stata una partita molto bella e se ciò avviene vuol dire che le squadre se la giocano a viso aperto. Entrambe volevano superare l’altra, per questo è venuta fuori una bella partita.

Il risultato è positivo e per noi è d’importanza vitale, ma sono ulteriormente soddisfatto perché ho visto la squadra viva. Ho visto degli interventi a corpo morto per evitare il gol e mi fa piacere, vuol dire che crediamo in qualcosa. Il gol preso trasmette incertezza, mentalmente viene subito da dire che può partire la rimonta.

Una squadra forte però non deve subire questo approccio, ma deve muoversi subito per raggiungere il 3-1. Sotto quest’aspetto dobbiamo migliorare, nel primo tempo abbiamo messo molto in difficoltà il Montecatini con i nostri ritmi, poi nel secondo tempo hanno trovato un bel gol e lì abbiamo perso un po’ di sicurezza.

Poi abbiamo segnato il 3-1 e subito dopo il goal su palla inattiva: lì bisognava intervenire prima, ma può essere un segnale per non trascurare più avanti questo tipo di lavoro. Prendo atto però del nostro calo nel secondo tempo, ma siamo qui per crescere e lavorare”.

Foto Filippo Barbetti

Filippo Barbetti saluta i tifosi rossoblù (Foto Simone Grilli)

Ora sotto con il Sansepolcro.

Oggi ci godiamo questa vittoria, superare il Montecatini è un’impresa perché è un avversario tosto. Da domani cominceremo a pensare al Sansepolcro. Il Montecatini era sopra sette punti a fine girone di ritorno e adesso lo abbiamo superato, dobbiamo continuare questo trend positivo e se manterremo la prestazione dal primo all’ultimo minuto ci saranno risultati importanti.

La squadra nelle difficoltà dell’ultima mezzora ha interpretato bene la partita. Veniamo da anni di delusione, il tifoso vorrebbe tutto e subito. A me piace ascoltare i malumori, e capire come trasformarli in buonumori. Non possiamo pretendere di punto in bianco di ottenere tutto, stiamo cercando di migliorare sempre di più e superare i nostri limiti.

L’atteggiamento dei giocatori è giusto, e penso che i tifosi abbiano apprezzato questo. Lo stadio ci ha aiutato, oggi abbiamo vinto tutti ed ho visto un sostegno forte del pubblico”.

Foto Cabina Stampa Sport

Lo studio di “Cabina Stampa Sport”

Cabina Stampa Sport

Torna mercoledì 10 febbraio alle ore 21 su www.cronacaeugubina.it Web Tv, la trasmissione sportiva “Cabina Stampa Sport” condotta dal giornalista Euro Grilli, con ospiti opinionisti Emanuele ed Elia Grilli.

Saranno nostri ospiti numerosi tifosi eugubini e i più importanti protagonisti della domenica calcistica appena trascorsa, assieme ai quali approfondiremo l’analisi della partita Gubbio-Montecatini.

Foto Cabina Stampa Sport

Ospiti in studio Cuccia e Ferretti

Appuntamento quindi su questo sito mercoledì 10 febbraio alle ore 21, di seguito le prime 11 puntate di “Cabina Stampa Sport“: http://www.cronacaeugubina.it/cabina-stampa-sport/

Emanuele Grilli Fotografie Simone GrilliVideo Cronaca Eugubina