L’incidente si è verificato alle ore 17:30 di venerdì pomeriggio. Sul posto Polizia Locale e 118. Il ragazzo è stato soccorso anche da automobilisti di passaggio, i sanitari sono intervenuti con la barella rigida. Il ciclomotore 50 proveniva da via Porta Romana, l’auto da San Marco. Illeso il suo conducente, un eugubino 43enne. 

Incidente al Crocifisso del 9 giugno 2023 

Tanti gli incidenti in quel tratto di strada di fronte al Cimitero centrale di Gubbio, dove il 30 aprile 2022 un eugubino 80enne perse la vita in uno scontro tra due automobili. I cittadini nei social: “Modificare viabilità e incrocio in quel tratto di strada“. 

GUBBIO – E’ stato trasportato dal 118 in Ospedale a Branca, il ragazzo di 17 anni di Fossato di Vico rimasto ferito venerdì pomeriggio nell’incidente stradale che si è verificato all’incrocio del Crocifisso di fronte al Cimitero centrale di Gubbio.

Sul posto, alle ore 17:30, sono intervenuti la Polizia Locale con due pattuglie e il 118 dalla postazione mobile di Piazza 40 Martiri. Il ragazzo ferito è stato soccorso dai sanitari con la barella rigida e trasportato in Ospedale per accertamenti.

L’incidente ha visto coinvolti un ciclomotore di cilindrata 50, che proveniva da via Porta Romana ed era condotto dal ragazzo 17enne di Fossato di Vico rimasto ferito, e un’automobile utilitaria che proveniva da San Marco con alla guida un eugubino 43enne che è rimasto illeso.

La Polizia Locale ha effettuato i rilievi di legge e gli accertamenti necessari a stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale.

In quel tratto di strada sono stati numerosi gli incidenti negli ultimi anni, il più grave in ordine di tempo è stato l’incidente mortale del 30 aprile 2022 in cui perse la vita un 80enne eugubino, deceduto all’Ospedale di Perugia dove era stato trasferito in codice rosso dall’Ospedale comprensoriale di Branca.

Tanti anche gli interventi dei cittadini nei social. L’opinione maggioritaria è che si debba intervenire per “modificare la viabilità e l’incrocio in quel tratto di strada“.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina