Questa mattina, poco prima delle ore 11, un’auto viaggiava controsenso lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa in direzione di Gubbio. In cima al valico ha trovato di fronte alcune auto che viaggiavano verso San Bartolomeo: al volante un giovane ragazzo di fuori regione che ha detto di essere “qui a Gubbio per lavoro“.

Cartografia SS 452 chiusa, viabilità alternativa
Gli è stato fatto notare che il fatto che era “qui a Gubbio per lavoro” non lo esimeva dal percorrere correttamente la vecchia strada Contessa, cioè nel senso di marcia da Gubbio a San Bartolomeo. L’auto ha fatto manovra e ha percorso correttamente la vecchia Contessa e la SS 452 fino al bivio di Pontericcioli.
GUBBIO – Questa mattina, poco prima delle ore 11, insieme a delle altre auto, abbiamo incontrato lungo la vecchia strada comunale n.23 della Contessa, proprio in cima al valico, un’automobile che stava viaggiando controsenso, cioè in direzione di Gubbio.
Appena l’automobile ha visto le auto nel corretto senso di marcia verso San Bartolomeo, si è subito arrestata a bordo strada. Gli è stato detto che stava percorrendo la vecchia Contessa controsenso e quindi doveva invertire la marcia.
La persona al volante, un giovane ragazzo che proveniva da fuori regione, presumibilmente dalle Marche, è parso sorpreso della cosa, e ha detto che era “qui a Gubbio per lavoro“.
Gli è stato fatto notare che il fatto che era “qui a Gubbio per lavoro” non lo esimeva dal percorrere correttamente la vecchia strada Contessa, cioè nel senso di marcia da Gubbio a San Bartolomeo.
L’auto ha fatto manovra e si è incolonnata in direzione di San Bartolomeo, percorrendo correttamente la vecchia Contessa e la statale 452 fino al bivio di Pontericcioli, per poi proseguire verso Scheggia.
– RIPRODUZIONE RISERVATA –
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina