Gli arcieri colpalombesi si distinguono e tornano come gloriosi vincitori dal Campionato Nazionale Invernale 3D 2022/2023 organizzato dalla F.IT.A.ST. – Formazione Italiana Arcieri Storici. 
Si aggiudicano il titolo di Campione invernale 3D Mauro Ragni ed Elisabetta Garbati. Tre medaglie di bronzo maschile e femminile con Maria Borgiani (categoria Arco tradizionale), Alessandro Uccellani e Valentina Dragoni (categoria arco storico), e quella d’oro con Nicolò Uccellani nella categoria Pueri (8 – 14 anni), oltre alla Medaglia d’argento per la squadra Arco Storico.

GUBBIO – SI è concluso con la finale assoluti a Fossato di Vico il 26 marzo scorso il Campionato Invernale 3D F.IT.A.ST. 2022/2023 e la Compagnia Arcieri Storici Castrum Collis Palumbi ha colpito ancora nel segno dominando nella categoria regina per questa tipologia di gare, quella dell’arco storico.

Mauro Ragni si aggiudica il titolo di Campione invernale 3D per la categoria arco storico maschile e Elisabetta Garbati quello di campionessa invernale 3D per la categoria femminile. Il dominio della compagine eugubina è infine sancita con il primo posto della Squadra categoria arco storico che si laurea Campione Invernale 3D Arco storico.

Un successo assoluto che vede anche la conquista, nella Finale Assoluti di Fossato di Vico, di tre medaglie di bronzo maschile e femminile con Maria Borgiani (categoria Arco tradizionale), Alessandro Uccellani e Valentina Dragoni (categoria arco storico), di quella d’oro con Nicolò Uccellani nella categoria Pueri (8 – 14 anni) e la Medaglia d’argento per la squadra Arco Storico.

Risultati importanti che coronano il grande impegno e entusiasmo dimostrato dagli arcieri colpalombesi durante l’intero campionato invernale 3D partito a novembre 2022 e conclusosi a marzo 2023. Tutta l’Associazione è orgogliosa per aver portato ai vertici della categoria Arco Storico i propri portacolori a soli 4 anni dalla sua fondazione.

Ora breve periodo di pausa da dedicare ai festeggiamenti anche se la Castrum Collis Palumbi già è con lo sguardo rivolto all’inizio del Campionato Estivo F.IT.A.ST. in abiti medievali che partirà da Todi il 22 e 23 aprile 2023 e passerà, per il secondo anno, a Gubbio il 17 settembre 2023.

comunicato stampa