Al via in Piazza Bosone 330 atleti, circa il triplo rispetto a quelli del 2022. I risultati: Manuel Moriconi ha vinto la 25 km, Giovanna Puma la 25 km femminile, Linda Carfagna la 10 km femminile, Marco Orlandi è arrivato terzo assoluto. 
Main sponsor 360 Assicura di Gubbio, testimonial della manifestazione è stato l’ultra campione di trail Marco Olmo. La Gubbio Runners, con il Presidente Matteo Fagiani, ringrazia le attività di Piazza Bosone che hanno contribuito al successo della manifestazione sportiva.

GUBBIO – Un grande successo di pubblico e soprattutto di atleti partecipanti, questa è stata la seconda edizione di 360 Assicura “Trail Città di Pietra”, manifestazione sportiva con 330 atleti alla partenza in Piazza Bosone, tre volte tanti quelli che parteciparono nel 2022.

Si tratta di atleti trail runners, corridori di trail, specialisti della corsa in montagna. Tra questi l’eugubino Manuel Moriconi, vincitore di giornata della 25 km, atleta OCR Team, campione di corsa in montagna e di Spartan Race, grande favorito per la prossima Spartan di Gubbio del 16 aprile 2023.

Giovanna Puma ha vinto la 25 km femminile, Marco Orlandi della Gubbio Runners si è classificato terzo assoluto, Linda Carfagna della Gubbio Runners ha vinto la 10 km femminile. Hanno partecipato 6 atleti della Gubbio Runners, oltre a molti altri atleti eugubini amatoriali.

Partenza e arrivo in Piazza Bosone, da qui si saliva al monte Foce per i sentieri, e si ridiscendeva fino all’acquedotto romano, per risalire fino alla Porta di Sant’Ubaldo: da qui la 10 km tornava a Piazza Bosone per l’arrivo finale, mentre la 25 km proseguiva salendo per gli stradoni, la Basilica, la Rocca, Parco Coppo, altri 5 km fino al sentiero Cai della Madonna del Sasso, e ancora risalita fino a Parco Coppo, discesa per l’Erem0o di San Girolamo, e vicoli del centro storico di Gubbio fino all’arrivo in Piazza Bosone. Un circuito definito “favoloso”.

Ha organizzato la manifestazione la Gubbio Runners, con il patrocinio del Comune di Gubbio, main sponsor 360 Assicura di Gubbio. Testimonial della manifestazione è stato l’ultra campione di trail Marco Olmo, che il giorno precedente alla Casa di Sant’Ubaldo aveva tenuto una conferenza sulla corsa in montagna, con la sala gremita di atleti e persone interessate.

Piazza Bosone questa mattina offriva una splendido colpo d’occhio, tutto esaurito quanto a presenze di pubblico. La Gubbio Runners, con il Presidente Matteo Fagiani, ringrazia le attività di Piazza Bosone che hanno contribuito al successo della manifestazione sportiva.

Francesco CaparrucciFoto di copertina Manuel Moriconi, Marco Omo e Giovanna Puma