Gli atleti eugubini tornano dalla Fase Nazionale rafforzati e desiderosi di migliorarsi ancora. “La nostra Squadra è all’inizio di un percorso”. Bene anche Squadra A e B nel Campionato serie D.

Il Capitano Osman Menichetti
Dal Paddle Gubbio un grande ringraziamento ai proprietari Matteo e Michele Mercorella e agli sponsor che hanno permesso tutto questo: Whitening srl, Saldi sport, Centro Fire, Dulcis in Fundo, Billopotolounge bar e Pamì.
GUBBIO – Dopo aver vinto la fase provinciale ed essere arrivati secondi alla fase regionale, il Paddle Gubbio si presenta a Roma per le fasi finali nazionali TPRA. Il sorteggio li ha messi di fronte l’Aquila Paddle (Abruzzo).
Per i sedicesimi di finale netta la vittoria per il Paddle Gubbio che ha schierato le coppie: Fata/Ibanez che hanno vinto 6/1 – 6/1 e Fioriti/Bettelli F. che hanno vinto 6/3 – 6/3.
Il giorno seguente si sono disputati gli ottavi di finale contro Michey Paddle (Palermo), una squadra molto forte che poi è arrivata seconda in finale, purtroppo è arrivata la sconfitta per Gubbio che quindi viene eliminato ma esce dal campo a testa alta. Infatti sia gli avversari che gli altri presenti al Circolo hanno fatto i complimenti agli atleti eugubini. Coppie di gioco: Bettelli M./Ibanez 6/3 – 6/3 e Bettelli F,/Fioriti 6/4 – 7/6
“Comunque è stata una bellissima esperienza che ci ha fatto capire molte cose su cui dobbiamo ancora lavorare e migliorare. – fanno sapere dal Paddle Gubbio – C’è anche da dire che la nostra squadra è all’inizio di un percorso e sa di dover crescere, anche perché c’erano in realtà avversari molto forti. L’obiettivo è quello di ritornare il prossimo anno e migliorare il risultato di quest’anno”.

Squadra A Paddle Gubbio
Campionato Serie D
Il Paddle Gubbio ha poi presentato due squadre per il Campionato di serie D.
Squadra A: Bettelli F.- Bettelli M. – Lorenzo Fioriti – Francesco Cecconi – Alessio Fata – Asia Brilli – Caterina Cancellotti – Miriam Nicchi – Veronica Sirci – Benedetta Grasselli. Capitano: Pablo Ibanez. Squadra: Yemal argentino.
Questa squadra è arrivata seconda nel girone con tre vittorie su quattro incontri giocati, ma non si è qualificata per la fase successiva perché ha incontrato la fortissima squadra del Paddle Arena Perugia che aveva giocatori superlativi con cui era difficile competere, buon risultato ma l’obiettivo era passare il girone, “ci rifaremo il prossimo anno”, hanno commentato gli eugubini.

Squadra B Paddle Gubbio
Squadra B: Andrea Carlotti – Marco Traversini- Alessandro Salciarini – Michele Naticchi – Sara Rinaldini – Giulia Piergentili – Letizia Lombardini – Francesca Pieri –Francesca Breccolotti – Elisa Pierotti. Capitano: Osman Menichetti.
La squadra B del Paddle Gubbio è stata voluta soprattutto per dare la possibilità ai ragazzi e alle ragazze di giocare crescere e fare esperienza e cercare di migliorare sotto tutti i punti di vista anche perché il girone era di ferro quindi l’obiettivo non era passare il turno e la squadra si è comunque difesa benissimo.
“Grazie Sponsor”
Infine, fanno sapere dal Paddle Gubbio, un grande ringraziamento ai proprietari Matteo e Michele Mercorella e agli sponsor che hanno permesso tutto questo: Whitening srl, Saldi sport, Centro Fire, Dulcis in Fundo, Billopotolounge bar e Pamì.
Viviana Maringelli