I fatti risalgono a lunedì 30 maggio nel parcheggio dell’ex Seminario, dove, alle ore 23:13 circa il 40enne eugubino racconta un tentativo di aggressione nei suoi confronti da parte di da una persona che gli aveva chiesto poco prima una sigaretta.
Ha tentato di colpirmi con una bottiglia, a me e ai miei cani che sono scappati“. Un episodio grave“, lo definisce il 40enne eugubino, che martedì mattina ha presentato un esposto ai Carabinieri e alla Polizia locale. 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo brevemente di seguito, risalgono alla serata di lunedì 30 maggio, quando alle ore 23:13 un eugubino 40enne ha chiamato con il proprio cellulare il 112 per richiedere l’intervento dei Carabinieri a seguito di “un tentativo di aggressione avvenuto pochi minuti prima all’interno del parcheggio dell’ex Seminario”.

Il 40enne eugubino stava passeggiando con i cani, quando è stato avvicinato da una persona che gli avrebbe chiesto una sigaretta. “Non ho sigarette” avrebbe risposto, e poi questa persona avrebbe cercato di colpire sia lui che gli animali con una bottiglia di vetro, ma il 40enne eugubino si è difeso e la persona non meglio identificata è scappata lungo via del Teatro Romano.

E’ scappato anche perchè in quel momento stavano passando delle persone e non credo volesse farsi vedere a colpire qualcuno con una bottiglia di vetro. Fortunatamente non sono stato ferito e non c’è stato bisogno dell’intervento del 118. Mi dispiace per i miei cani e per lo spavento che si sono presi“.

Il ragazzo eugubino 40enne ha faticato non poco a richiamare i cani, che nel frattempo si erano allontanati spaventati. Martedì mattina si è recato sia dai Carabinieri che dalla Polizia Locale per presentare un esposto.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina