I Capitani saranno Vittorio Salciarini e Filippo Menichini, l’Alfiere Jacopo Manuali. I Capodieci sono Nicolas Urbani (Sant’Ubaldo), Christian Tasso (San Giorgio), Cristian Tomassoli (Sant’Antonio).

Alzata Ceri Piccoli 2017

I biglietti per la Tavola Bona si possono ritirare gratuitamente presso il Maggio Eugubino fino al 2 giugno. Il Maggio Eugubino ricorda che è possibile lasciare un’offerta che sarà devoluta ai bambini di un Orfanotrofio ucraino.

GUBBIO – Sarà un’edizione della Festa dei Ceri Piccoli destinata a passare alla storia, visto che per la prima volta il trombettiere sarà una bambina, Giulietta Pierini.

Durante la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, che a Gubbio coincide con la Festa dei Ceri Piccoli, sarà affiancata dal Primo Capitano Vittorio Salciarini, dal Secondo Capitano Filippo Menichini e dall’Alfiere Jacopo Manuali.

I Capodieci dei Ceri sono Nicolas Urbani per Sant’Ubaldo, Christian Tasso per San Giorgio, Cristian Tomassoli per Sant’Antonio.

Il programma prevede alle ore 6:30 la sveglia ai Capitani e Capodieci, alle ore 7:15 la visita al Cimitero per rendere omaggio ai ceraioli defunti, alle ore 8:15 Messa e benedizione dei Santi alla Chiesa dei Muratori. Alle ore 10 la consegna dei mazzolini a Santa Lucia e la sfilata dei ceraioli.

L’Alzata in Piazza Grande è prevista per le ore 11:00. Seguirà alle ore 13:30 la Tavola Bona dei ceraioli all’interno degli Arconi, la Corsa alle ore 18, e la discesa dei Santi in città alle ore 20.

I biglietti per la Tavola Bona si possono ritirare gratuitamente presso il Maggio Eugubino da martedì 31 maggio, e successivamente l’1 e 2 giugno. Il Maggio Eugubino ricorda che è possibile lasciare un’offerta che sarà devoluta ai bambini di un Orfanotrofio ucraino.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina