Seconda gara del Campionato F.IT.A.ST. 2022. Nella categoria Messere Arco Storico prorompente podio tutto eugubino con il 1° posto di Alessandro Uccellani, 2° Gianluca Garbati e 3° Mauro Ragni. 

Castrum Collis Palumbi, podio storico a Montone

Nella Categoria Madonna Arco Storico un duo femminile eugubino a podio: 1° posto per Valentina Dragoni, e 2° per Elisabetta Garbati. 

GUBBIO – L’esordio a Todi è stato ricco di soddisfazioni ma domenica 22 maggio 2022 rimarrà per sempre nei ricordi della Compagnia colpalombese, piccola frazione eugubina, come la “giornata perfetta da incorniciare”.

Infatti è in questo giorno che a Montone, per la seconda gara del Campionato F.IT.A.ST. 2022, gli arcieri della Castrum Collis Palumbi hanno compiuto l’impresa, superando se stessi e monopolizzando letteralmente la categoria Arco Storico: cinque premiati su sei sono arcieri eugubini ed inoltre arriva, per la prima volta in assoluto, il tanto agognato primo posto nella categoria Arco Storico a Squadre.

Castrum Collis Palumbi, Elisabetta e Valentina a podio

Nella categoria Messere Arco Storico prorompente podio tutto targato Castrum Collis Palumbi:

  1. Alessandro Uccellani
  2. Gianluca Garbati
  3. Mauro Ragni

Nella Categoria Madonna Arco Storico un duo femminile a podio (1° e 2° posto):

  1. Valentina Dragoni
  2. Elisabetta Garbati
  3. Gabriela Diana Ciornei (Arcieri Belforte)

Completano il capolavoro della giornata il 1° posto del giovanissimo Uccellani Nicolò nella Categoria PUERI e il 1° posto categoria Arco Storico a Squadre.

Ma la Castrum Collis Palumbi è anche e soprattutto tutti gli altri arcieri che hanno preso parte alla gara: Maurizio Dragoni, Fausto Bellucci, Maria Borgiani, Enrico Micheli, Manlio Moretti, Carlo Allegrucci, Francesco Casagrande, Riccardo Tittarelli, Gioni Formica, Emanuele Cascioli, Pina Tomassoni e Lia Mason che, insieme ai premiati formano, prima di tutto, un unico e solido gruppo di amici assieme al Presidente De Agazio Andrea.

Comunicato stampa