La lite sarebbe scoppiata in Piazza San Giovanni, e dopo alcuni minuti, a cavallo della mezzanotte tra il 22 e il 23 Maggio, sarebbe proseguita in Piazza Quaranta Martiri, per concludersi all’Abbondanza. Un cittadino eugubino ha avvertito i Carabinieri. Al momento non risulta vi siano state persone identificate o ferite. 
All’ora del pranzo 118 e Polizia Locale erano intervenuti in fondo a Piazza 40 Martiri (area ex semafori) per soccorrere una persona colta da malore. 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo di seguito brevemente, si riferiscono alla tarda serata tra il 22 e 23 Maggio, quando, in Piazza Quaranta Martiri si sarebbe verificata una lite tra più persone, tanto che un cittadino ha chiamato i Carabinieri.

Questo quanto sarebbe accaduto: attorno alla mezzanotte tra domenica e lunedì un gruppo di persone (si presume giovani) hanno avuto un’accesa lite in Piazza Quaranta Martiri con un una persona (presumibilmente un cittadino italiano di origini straniere), con il quale sembra vi fosse stata una prima lite in Piazza San Giovanni.

Da Piazza Quaranta Martiri, la lite, raccontano i cittadini che hanno visto la scena, si è spostata verso i Ponti dell’Abbondanza. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, non risultano esserci state persone identificate o ferite.

Sempre domenica 22 Maggio, il 118 era intervenuto con la Polizia Locale durante l’ora del pranzo in fondo a Piazza Quaranta Martiri per soccorrere una persona di mezza età che aveva accusato un malore.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina