Per i primi due incidenti, all’incrocio con Via della Fortuna e lungo Via dei Calzolari con un’automobile condotta da una ragazza 25enne eugubina che è uscita di strada finendo contro il muretto di recinzione di un’abitazione privata, è stato effettuato il CID (constatazione amichevole di incidente).

Incidente Torre Calzolari mercoledì mattina
Per l’incidente di mercoledì mattina tra un’autocarro e un’utilitaria è invece intervenuta la Polizia Locale. Nei primi due casi non ci sono stati feriti, nel terzo caso un’eugubina di 42 anni è stata trasportata in Ospedale a Branca.
GUBBIO – Tre incidenti in una settimana lungo il rettilineo della vecchia statale Pian d’Assino (ora Via dei Calzolari), nel tratto compreso tra il bivio per Torre alta e la rotatoria di congiunzione con il tratto in variante della nuova statale 219, hanno fatto preoccupare i cittadini del posto che chiedono “maggiori controlli e dissuasori come deterrente per le velocità elevate“.
Il primo incidente si è verificato al principio della settimana all’incrocio tra Via dei Calzolari e Via della Fortuna, con due automobili che si sono scontrate frontalmente e lateralmente senza feriti.
Il secondo incidente si è verificato lunedì 25 Aprile, quando una ragazza eugubina 25enne ha perso il controllo dell’automobile ed è finita fuori dalle carreggiate, contro il muretto di recinzione di un’abitazione privata. Anche in questo caso non ci sono stati feriti, soltanto tanto spavento dovuto alla dinamica dell’incidente e ai danni provocati. (fotografia di copertina).
Nel terzo incidente, che si è verificato mercoledì mattina alle ore 7:30, sono rimasti coinvolti un autocarro condotto da un eugubino di 28 anni, e un’automobile utilitaria condotta da un’eugubina di 42 anni, che è stata trasportata in Ospedale a Branca. Illeso il conducente dell’autocarro.
Per i primi due incidenti le parti coinvolte hanno effettuato il CID (constatazione amichevole di incidente), mentre nel terzo incidente di mercoledì mattina 28 aprile è intervenuta sul posto la Polizia Locale di Gubbio.
“Siamo perplessi da questa escalation di incidenti stradali. – spiegano al nostro giornale alcuni cittadini di Torre Calzolari – Crediamo che siano necessari maggiori controlli e dissuasori“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina