“Mia madre mi mandò a 14 anni a seguire un corso di taglio per fare i modelli, io non volevo andare perché ancora pensavo a giocare con i miei coetanei, ma con il tempo mi è servito veramente tanto e le sono molto riconoscente…

Cronaca Eugubina n.230
Dopo la crisi degli ultimi anni dovuta al Coronavirus, adesso stanno ripartendo anche le cerimonie, e noi lavoriamo bene con le bomboniere solidali”.
GUBBIO – La signora Giuliana Tironzelli è conosciuta in città per la professionalità, l’amore, e la creatività che sono alla base del suo lavoro quotidiano con l’ago e il filo.
Una passione che l’ha accompagnata nella vita. Oggi, giorno di Pasqua 2022, pubblichiamo la breve intervista nella quale spiega e racconta il suo lavoro.
La signora Giuliana racconta: “Mia madre mi mandò a 14 anni a seguire un corso di taglio per fare i modelli, io non volevo andare perché ancora pensavo a giocare con i miei coetanei, ma con il tempo mi è servito veramente tanto e le sono molto riconoscente.
Con il passare degli anni sono andata a lavorare nelle confezioni dove mi hanno messo a capo del taglio. Poi la fabbrica ha chiuso, ma la mia passione è rimasta il cucito, così piano piano ho iniziato a cucire a casa e ho frequentato un corso a Firenze dove ho imparato gli abbinamenti per case e ambienti.
Da sei anni sono all’Arboreto nel mio negozio, Le idee di Giuliana, dove mi sono dedicata al tendaggio, articoli da regalo, bomboniere, personalizzazioni, ricopertura divani, tappezzeria, tende da sole e da interno.
Adesso sono soddisfatta del mio lavoro, che non mi fa mai sentire stanca perchè lo faccio con amore. Cerco di dare il massimo, anche forte della mia esperienza professionale. Dopo la crisi degli ultimi anni dovuta al Coronavirus, adesso stanno ripartendo anche le cerimonie, e noi lavoriamo bene con le bomboniere solidali”.
Cronaca Eugubina n.230: https://www.yumpu.com/it/document/read/66701926/cronaca-eugubina-n230
Viviana Maringelli