L’incidente si è verificato attorno alle ore 20, alcune decine di metri prima dell’incrocio per Sant’Agostino. Una grossa madre con il piccolo hanno attraversato la strada in un punto particolarmente buio.

Il cinghiale morto in Viale della Rimembranza

L’auto condotta da un 57enne eugubino non ha potuto evitare l’impatto con il piccolo, che è morto sul colpo. Prima di accasciarsi al suolo, l’animale è finito contro una seconda vettura diretta verso Gubbio e condotta da un 18enne eugubino. Nessuno dei due conducenti è rimasto ferito. 

GUBBIO – Una coppia di cinghiali, una grossa madre con il piccolo, hanno improvvisamente attraversato la strada giovedì sera 31 marzo attorno alle ore 20 in Viale della Rimembranza, alcune decine di metri prima dell’incrocio con via di Porta Romana per Sant’Agostino, sbucando dagli alberi in una zona abbastanza buia.

In quel momento, un’automobile utilitaria condotta da un eugubino 57enne stava transitando proprio in direzione di Via di Porta Romana, e non ha potuto evitare l’impatto frontale con il più piccolo dei due animali, che è rimasto ferito a morte.

L’animale, a causa dell’impatto, è finito anche contro una seconda autovettura condotta da un ragazzo eugubino 18enne, che stava transitando nel senso di marcia opposto, cioè verso Gubbio.

I due conducenti delle automobili sono rimasti illesi, mentre il cinghiale piccolo è morto pochi metri più avanti sotto agli alberi, con la madre che è scappata spaventata lungo via di Porta Romana.

Tra gli automobilisti di passaggio, ci sono state chiamate di segnalazione dell’incidente alla Polizia Locale, sul posto sono in ogni caso intervenuti i Carabinieri e personale dell’Asl che ha iniziato le procedure per la rimozione della carcassa del cinghiale dal marciapiede sterrato a bordo strada.

Cronaca Eugubina n.229: https://www.yumpu.com/it/document/read/66630548/cronaca-eugubina-n229

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina