Ogni gara è suddivisa in 20 piazzole di tiro posizionate in zone di campagna, boschi o giardini pubblici e per bersagli delle sagome 3D in poliuretano espanso che riproducono animali di varie specie.

Mauro Ragni
Il Campionato Nazionale Estivo in Abiti Medievali 2022 organizzato dalla F.IT.A.ST. che quest’anno, tra l’altro, farà tappa anche nella città di Gubbio.
GUBBIO – La Compagnia Arcieri Castrum Collis Palumbi A.S.D. conquista il secondo posto assoluto a squadre nella categoria Messere e Madonna Arco Storico e il terzo posto assoluto nella categoria individuale Messere Arco Storico con l’arciere Mauro Ragni soprannominato “Il Barbaro”.
In Abiti Medievali
Il Campionato si è svolto in 12 tappe fra Marche e Umbria, iniziato nel novembre 2021 e valevoli per l’accesso alla finalissima di domenica 27 marzo 2022 svoltasi a Fossato di Vico in Località “Oasi della Vercata”, dove potevano partecipare solo i migliori classificati di ciascuna categoria.
Questi due importanti risultati per la giovane Compagnia Eugubina fanno ben sperare per il proseguo del proprio percorso nel Campionato Nazionale Estivo in Abiti Medievali 2022 organizzato dalla F.IT.A.ST. che quest’anno, tra l’altro, farà tappa anche nella città di Gubbio.
Fotografie Castrum Collis Palumbi A.S.D.