Nei servizi del fine settimana sono state impegnate complessivamente 4 pattuglie, oltre a personale in abiti civili. Controllati in totale 26 veicoli e 44 persone. 

Il Capitano Fabio Del Sette

L’attività ha permesso di rinvenire due distinte dosi, una di cocaina e una di eroina, che erano contenute all’interno di un pacchetto di sigarette che l’uomo aveva inserito nella scarpa.
Per il soggetto è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

GUBBIO – Nell’ultimo fine settimana, la Compagnia Carabinieri di Gubbio ha predisposto servizi a largo raggio volti a garantire la sicurezza della circolazione stradale nel territorio eugubino, nonché atti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti monitorando parcheggi, parchi pubblici e i luoghi della “movida”.

Quattro le pattuglie impiegate con l’ausilio di personale in abiti civili. In totale sono stati controllati 26 veicoli e 44 persone.

In particolare, nel pomeriggio di sabato, i Carabinieri della Stazione di Gubbio hanno proceduto al controllo di un’autovettura … ferma lungo una strada vicinale che costeggia la statale 219 variante nell’immediata periferia della città.

A bordo una coppia residente in Umbria che alla richiesta di chiarimenti sulla presenza in quel luogo avanzata dagli operantisi sono giustificati adducendo di essere giunti da poco per appartarsi. Non è però sfuggito ai militari che l’uomo, nel frattempo, faceva degli strani movimenti con la mano come per sistemarsi la scarpa, portandoli ad approfondire l’accertamento tramite perquisizione personale e veicolare.

L’attività permetteva di rinvenire due distinte dosi, una di cocaina e una di eroina, che erano contenute all’interno di un pacchetto di sigarette che in effetti l’uomo aveva inserito proprio nella scarpa. Per il soggetto è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Continua l’attività antidroga svolta dall’Arma di Gubbio, attuata con mirati servizi che nel 2022 hanno già portato alla contestazione di 8 illeciti amministrativi con segnalazione degli assuntori al Prefetto di Perugia.

Proprio in questi giorni, però, i Carabinieri stanno tenendo anche conferenze sullo specifico tema presso alcuni Istituti scolastici della zona, nelle quali viene approfondita non solo la normativa, con specifico riguardo alle condotte illecite, ma soprattutto vengono spiegate ai ragazzi le conseguenze negative per la salute derivanti dall’assunzione di sostanze stupefacenti

Comando Provinciale Carabinieri Perugia Fotografie Cronaca Eugubina