I rossoblu scavalcano i marchigiani in classifica e si attestano a 40 punti in piena zona play-off. E’ stata una partita molto bella, con il Gubbio che ha giocato in maniera concreta e convincente. Nel finale Spalluto e Mangni hanno sprecato il possibile “poker“.

La curva rossoblu “Orgoglio Eugubino”
Espulsi Bulevardi e Bonini che non saranno presenti al “Franchi” di Siena. Hanno assistito alla partita 623 persone in una giornata molto fredda e ventosa.
GUBBIO – Torna a vincere il Gubbio, che batte 3-0 la Vis Pesaro grazie a una prova convincente e concreta. Apre Bulevardi, raddoppia Bonini e la chiude Spalluto nella ripresa.
Resta comunque un po’ di rammarico per le espulsioni di Bulevardi e Bonini, che saranno assenti nella prossima partita al “Franchi” di Siena.
La partita
La prima occasione arriva al 15’ con una punizione di Tonso, Ghidotti respinge. Al 27’ il Gubbio passa in vantaggio: sombrero di Francofonte che serve al limite Bulevardi. Destro potente che si infila in rete con la complicità di Farroni.
Poco dopo ancora Gubbio con una punizione dalla sinistra di Sainz Maza che Farroni mette in corner. Dalla bandierina va lo stesso Sainz Maza che pesca Bonini tutto solo, che in terzo tempo fa 2-0. La reazione della Vis arriva al 36’, quando Saccani calcia potente e Ghidotti sventa in calcio d’angolo. La prima frazione si chiude con il Gubbio sul doppio vantaggio.

I tifosi della Vis Pesaro
La ripresa si apre con un’occasione per Francofonte che dribbla un avversario e calcia, fuori di poco. Al 17′ ancora Gubbio pericoloso, Mangni scappa via in contropiede e serve Spalluto, che appoggia per l’accorrente Sainz Maza che calcia e Farroni para.
Al 24’ arriva anche la terza rete rossoblù. Tazzer recupera palla a centrocampo e trova un filtrante per Spalluto che con un tiro a girare trafigge Farroni: 3-0 e partita in ghiaccio.
Due minuti dopo i rossoblù rimangono in 10 per l’espulsione di Bulevardi, reo di un fallo tattico per fermare una ripartenza.
Cartellino che però è sembrato troppo severo nei confronti del 27 rossoblù. Spalluto avrebbe anche l’occasione per il poker, ma né Spalluto, né Mangni riescono a segnare. A rovinare la festa rossoblù è una seconda espulsione, questa volta ai danni di Bonini, già ammonito.
La partita dunque si incanala sulla strada giusta per il Gubbio, che centra la seconda vittoria dell’anno e scavalca la Vis Pesaro.
—————————————————————-
GUBBIO-VIS PESARO 3-0
GUBBIO (4-3-3): Ghidotti 6,5; Tazzer 6,5 Signorini 6,5 Redolfi 6,5 Bonini 6,5; Francofonte 7 Di Noia 6 Bulevardi 6,5; Mangni 6,5 (41’st Lamanna sv) Spalluto 6,5 Sainz Maza 7. A disp.: Meneghetti, Sergiacomi, Sarao, D’Angelo, Lamanna, D’Amico, Righetti. All.: Torrente 7
VIS PESARO (3-4-3): Farroni 5; Piccinini 5,5 Di Sabatino 5,5 Rubin 5,5 (41’st De Nuzzo sv); Saccani 5,5 Acquadro 5,5 (41’st Besea sv) Coppola 5,5 Lombardi 5,5 (13’st Sanogo 6); Tonso 5,5 (31’st Astrologo 6) Marcandella 5 (31’st Silenzi 6) Cannavò 5. A disp.: Campani, Parrinello, Manetta, De Nuzzo, Besea, Fiorani, Rossi, Eleuteri, Maccioni. All.: Banchini 5
Arbitro: Leone di Barletta 6 (Giuggioli e Lisi. IV: Fichera)
Marcatori: 27’pt Bulevardi (G), 32’pt Bonini (G), 24’st Spalluto (G). Note: spettatori 623 di cui 105 tifosi della Vis Pesaro, incasso 5362,00 euro. Espulsi Bulevardi (G) e Bonini (G) Ammoniti: Sainz Maza (G), Acquadro (V), Lombardi (V), Bonini (G), Signorini (G). Angoli: 3-7. Recupero: 1’pt; 4’st.
Simone Anastasi