I controlli sono proseguiti nel corso di tutta la mattinata di martedì 8 febbraio, con il presidio fisso e con passaggi ripetuti della pattuglia anche lungo via Beniamino Ubaldi, senza tuttavia che sia stato necessario intervenire o provvedere all’identificazione di persone specifiche. A fine mattinata le giovani straniere si sono allontanate a piedi verso la fermata più vicina del Bus per Perugia. 

GUBBIO – La pattuglia della Polizia Locale di Gubbio ha trascorso gran parte della mattinata di martedì 8 febbraio impegnata in servizi di controllo presso il Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, dove gli agenti avevano notato fin dalla prima mattina la presenza di alcune giovani straniere che si aggiravano nel parcheggio senza alcuna motivazione precisa.

La Polizia Locale ha controllato a distanza possibili situazioni sospette, senza tuttavia che sia stato necessario intervenire o provvedere all’identificazione di persone specifiche. Anche alcuni eugubini di passaggio nel Piazzale, hanno segnalato agli agenti la presenza di soggetti con fare loquace e sospetto.

I Carabinieri al Piazzale Martiri Umbri della Resistenza

Nella seconda parte della mattinata, la Polizia Locale ha compiuto ripetuti passaggi con la pattuglia lungo via Beniamino Ubaldi e all’interno del Piazzale Martiri Umbri della Resistenza, con le giovani straniere che si sono allontanate a piedi verso la fermata più vicina del Bus per Perugia.

Controlli anche da parte dei Carabinieri 

Già il 18 gennaio i Carabinieri controllarono alcuni cittadini stranieri presenti in quel momento all’interno del Piazzale Martiri Umbri della Resistenza.

Si trattò di un controllo preventivo nei confronti di persone che si trovavano nel Piazzale senza una motivazione precisa. I controlli riguardarono tre giovani donne (presumibilmente dell’est Europa) e due uomini di nazionalità extracomunitaria.

I controlli effettuati dalla pattuglia non evidenziarono irregolarità. Dopo pochi minuti le persone controllate si allontanarono a piedi dal Piazzale Martiri Umbri della Resistenza.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina