Al momento si procede contro ignoti. I fatti risalgono a venerdì 3 settembre alle ore 19;45 in Piazza San Giovanni. In quel momento erano presenti delle persone, alcune delle quali si sarebbero allontanate prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Carabinieri e Polizia Locale a San Giovanni

Tra le persone identificate, ci sarebbero anche alcuni minorenni

GUBBIO – La Polizia Locale e i Carabinieri visioneranno le telecamere presenti in Piazza San Giovanni.

L’obiettivo è quello di acquisire elementi utili alle indagini, che possano permettere l’identificazione dei responsabili del furto di un borsello di proprietà di un cittadino eugubino 83enne.

I fatti risalgono al tardo pomeriggio di venerdì 3 settembre, quando, alle ore 19:45 circa, ignoti hanno rubato un borsello che il proprietario aveva appeso alla ringhiera accanto ad una panchina, mentre si recava all’interno di un esercizio commerciale.

Pochissimi minuti, e al suo ritorno in Piazza San Giovanni il borsello era sparito. Al suo interno 200 euro in contanti, oltre ai documenti personali. L’uomo ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine tramite i numeri di emergenza.

In Piazza San Giovanni sono intervenute le pattuglie dei Carabinieri e della Polizia Locale, con gli agenti che hanno identificato 6 persone, tra le quali alcuni minorenni, mentre altre persone si sarebbero allontanate dal posto prima dell’arrivo delle Forze dell’Ordine.

La Polizia Locale è titolare delle indagini in corso. L’83enne eugubino proprietario del borsello formalizzerà la denuncia per furto già questa mattina (sabato 4 settembre) presso il Comando della Polizia Locale di Gubbio. Al momento si procede contro ignoti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina