Si tratta del secondo investimento in appena quattro giorni lungo Viale della Rimembranza all’altezza dell’incrocio con Via del Risorgimento, dove c’è un passaggio pedonale che i cittadini reputano “pericoloso” e che vorrebbero fosse spostato lungo il Viale in un punto più visibile.

Cronaca Eugubina n.219 “Le ferie a Gubbio della Famiglia Rossi”
La ragazza pugliese 46enne stava attraversando la strada sulle strisce pedonali, mentre tornava verso casa dopo aver fatto jogging, Illeso il 65enne eugubino alla guida dell’automobile
GUBBIO – Questa mattina (giovedì 12 agosto), alle ore 9:50 circa, si è verificato un incidente stradale lungo Viale della Rimembranza all’altezza dell’incrocio con Via del Risorgimento, che ha richiesto l’intervento sul posto della Polizia Locale e del 118.
L’incidente è consistito nell’investimento di una ragazza pugliese di 46 anni, che stava rientrando a casa dopo aver fatto jogging, da parte di un’automobile utilitaria che proveniva da Via Campo di Marte, con alla guida un cittadino eugubino 65enne che è rimasto illeso.
L’investimento si sarebbe verificato sulle strisce pedonali poste di fronte all’incrocio con Via del Risorgimento, mentre la ragazza 46enne stava attraversando la strada.
Sul posto è intervenuto il 118 dalla postazione di Piazza Quaranta Martiri che ha trasportato la ragazza pugliese in Ospedale a Branca, e gli agenti della Polizia Locale di Gubbio con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale.
Un incidente simile, nello stesso tratto di strada, si era verificato soltanto domenica mattina. In quel caso, un eugubino di 79 anni era stato trasportato in Ospedale a Branca, da cui era stato dimesso nel corso della giornata.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina