Nelle ultime ore i Carabinieri di Senigallia hanno visionato le telecamere di un’attività della zona nel tentativo di identificare persone coinvolte nell’aggressione. I fatti risalgono a domenica 25 luglio alle ore 5 di mattina circa. Sono stati vittime dell’aggressione 4 giovani “eugubini, vale a dire un ragazzo di Gubbio, un ragazzo e una ragazza di Scheggia, e un ragazzo di Costacciaro al volante di un’automobile utilitaria di proprietà del padre

SENIGALLIA – Siamo in grado di chiarire ulteriormente ciò che sarebbe accaduto nella notte tra il 24 e 25 luglio in un’area periferica e industriale di Senigallia, all’uscita di un locale pubblico dove solitamente si ritrovano giovani a bere drink e ascoltare musica, cosa al momento consentita nel rispetto delle norme anti contagio.

I fatti risalgono per la precisione alla mattina di domenica 25 luglio, quando, attorno alle ore 5, quattro giovani “eugubini” (un ragazzo di Gubbio, un ragazzo e una ragazza di Scheggia, e un ragazzo di Costacciaro al volante di un’automobile utilitaria di proprietà del padre) sono stati aggrediti da un gruppo di loro coetanei al momento non meglio identificati.

L’aggressione si è consumata lungo una strada secondaria dove molti ragazzi parcheggiano le automobili, prima di accedere al locale pubblico all’aperto. Questa la ricostruzione sommaria di quanto sarebbe accaduto: una ragazza che non è stato possibile al momento identificare, si sarebbe appoggiata all’auto degli eugubini perché si sentiva poco bene.

I ragazzi avrebbero suonato il clacson per avvertirla che si stavano mettendo in movimento. Contemporaneamente avrebbero compiuto delle manovre per uscire dal posteggio e immettersi sulla strada principale, pare urtando lievemente e involontariamente due altri ragazzi, che sono comunque rimasti illesi.

Questa cosa, sarebbe stata notata, scatenando la reazione di altri giovani lì presenti, che avrebbero improvvisamente aggredito i quattro giovani eugubini colpendo l’automobile con caschi, calci e a mani nude, provocando la frantumazione del lunotto posteriore dell’automobile, la rottura dei fari, e provocando anche lesioni personali ai ragazzi eugubini.

Dopo essere riusciti a ripartire dalla strada secondaria, non senza difficoltà, i ragazzi eugubini si sarebbero recati all’Ospedale di Senigallia per farsi medicare e successivamente in Caserma, dove hanno raccontato l’accaduto ai Carabinieri e sporto denuncia.

Due di loro avrebbero riportato una prognosi di 7 giorni, uno di 12 giorni, mentre uno dei ragazzi eugubini è rimasto illeso. Sono state sporte le denunce, con i Carabinieri di Senigallia che indagano per danneggiamento e lesioni personali.

Nelle ultime ore sono state visionate le telecamere di un’attività della zona, nel tentativo di identificare alcune persone eventualmente coinvolte nell’aggressione. Ma al momento non è stato identificato nessuno, e si procede contro ignoti.

Francesco Caparrucci