Francesco Biancarelli Orlando Battistelli e Ivan Fangacci la presenteranno in anteprima alla Mostra del Tartufo estivo di Gubbio in programma dal 25 al 27 giugno. E’ una crema di porchetta che sarà commercializzata in tre versioni: al tartufo, in olio extra vergine di oliva e in olio di semi.

Orlando Battistelli

Si troverà in vendita a Gubbio presso la “Pizzicheria dal Generale” in Piazza Quaranta Martiri, ma anche in Italia e all’estero

GUBBIO – Una crema di porchetta, che non sostituisce il classico panino con la porchetta, ma che è ideale per il condimento di antipasti primi piatti e carni.

L’hanno ideata e realizzata tre ragazzi eugubini Francesco Biancarelli Orlando Battistelli e Ivan Fangacci. Sarà presentata in esclusiva e in anteprima alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo estivo in programma a Gubbio dal 25 al 27 giugno 2021.

Si tratta di un nuovo prodotto artigianale pensato per il condimento di antipasti primi piatti e carni.spiegano i tre ragazzi eugubini al nostro giornale Sarà commercializzata in tre versioni: la crema di porchetta al tartufo, in olio extra vergine di oliva e in olio di semi.

Si troverà in vendita a Gubbio presso la Pizzicheria dal Generale in Piazza Quaranta Martiri, in Italia e all’estero“.

La realizzazione della “Porchettella” ha richiesto otto mesi di prove di cottura, è senza glutine, conservanti e lattosio. Francesco Orlando e Ivan invitano tutti gli eugubini a venirla ad assaggiare alla Mostra Mercato Nazionale del Tartufo, che farà di Gubbio nel prossimo fine settimana la “capitale” del tartufo estivo.

La Porchettella

Su una cosa i tre ragazzi eugubini sono assolutamente categorici: la crema di porchetta non sostituisce il panino classico con la porchetta, ma è un condimento che dalla prossima settima sarà possibile assaggiare alla Pizzicheria di Francesco Biancarelli in Piazza Quaranta Martiri.

Dopo le riaperture e la fine del coprifuoco, si concretizza ulteriormente con questa nuova iniziativa imprenditoriale e artigianale, la ripresa economica e del commercio a Gubbio, con tanti ragazzi trentenni e quarantenni che stanno investendo nel lavoro privato e in nuove attività.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina