L’indagine, condotta dai Carabinieri Forestale di Gubbio con l’ausilio delle fototrappole, nasce dai controlli eseguiti costantemente dai militari lungo le strade e nelle zone del territorio comunale dove è più probabile il verificarsi di tali episodi. Le due persone sanzionate, avranno inoltre l’onere di dover ripulire la piazzola dai materiali scaricati abusivamente
GUBBIO – Da tempo erano stati segnalati scarichi abusivi in una piazzola di sosta lungo la statale 318 a quattro corsie Perugia-Ancona, in direzione del capoluogo marchigiano, nel Comune di Gubbio.
Immediate sono iniziate le indagini dei Carabinieri Forestale di Gubbio, che hanno posizionato anche delle fototrappole per meglio individuare e cogliere sul fatto i responsabili. Sulla piazzola, che è circondata da vegetazione, si scarica di tutto, dai semplici rifiuti agli scarti della lavorazione edile, ai sanitari.
L’indagine ha portato all’identificazione di due cittadini stranieri dell’Est Europa che avrebbero effettuato nella notte scarichi abusivi di rifiuti sulla piazzola situata lungo la SS 318 Perugia-Ancona nel Comune di Gubbio, servendosi di un camioncino di piccole dimensioni.
Nei loro confronti i Carabinieri Forestale hanno emesso due verbali con sanzione amministrativa pari a 600 euro a testa. Avranno inoltre l’onere di dover ripulire la piazzola dai materiali scaricati abusivamente.
Francesco Caparrucci – fotografie Cronaca Eugubina