Alcuni residenti di San Pietro, starebbero valutando l’opportunità di inoltrare in Comune la richiesta di installazione di telecamere private nei vicoli adiacenti il parcheggio sotterraneo per gli episodi di piccoli atti vandalici che si sarebbero verificati negli ultimi mesi

Parcheggio sotterraneo di San Pietro

GUBBIO – Da qualche settimana stiamo raccontando la storia di una Signora eugubina 45enne, che nel parcheggio sotterraneo di San Pietro ha subito domenica scorsa l’ennesimo danneggiamento alla propria automobile, un’utilitaria che è stata rigata già tre volte nell’ultimo mese e mezzo.

La Signora è sbalordita e incredula di quanto sta accadendo, e ha presentato la terza denuncia ai Carabinieri contro ignoti. “Ho già riparato l’automobile due voltespiega a Cronaca Eugubinae non intendo proseguire così all’infinito. Si tratta di piccole riparazioni per le quali ho già speso oltre 500 euro. Mi chiedo chi siano questi maleducati che si divertono a danneggiare le automobili in sosta“.

Si tratta di righe tracciate con un cacciavite o con la punta di una chiave sulla fiancata di destra dell’automobile e nella parte posteriore.

Altri residenti della zona di San Pietro con i quali parlammo nei giorni scorsi, ci riferirono di voler inoltrare in Comune la richiesta di installazione di telecamere private. “Vedremo se sarà possibile farlo.aveva spiegato un residente di San PietroSicuramente vanno presi dei provvedimenti da parte della pubblica amministrazione“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina