L’uomo procedeva dalla Strada di Galvana verso l’Ospedale di Branca. E’ stato ricoverato ma già in serata dismesso. L’automobile è stata sequestrata e gli è stata ritirata anche la patente di guida
GUBBIO – Sabato sera 30 gennaio, attorno alle ore 19:30, la Polizia Locale di Gubbio è intervenuta a Branca per un incidente stradale che ha visto coinvolta un’automobile il cui conducente è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato di ebbrezza.
Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito nella perdita del controllo dell’automobile da parte del suo conducente, un cittadino eugubino di 71 anni, che stava procedendo dalla Strada di Galvana in direzione dell’Ospedale di Branca, lungo la bretella che collega il Nosocomio con la nuova statale 219 Pian d’Assino.
L’automobile è terminata nella scarpata di destra a lato delle carreggiate senza ribaltarsi, ma adagiandosi con la fiancata sul terreno sottostante, un campo incolto. Sul posto è intervenuta la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio, con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci per i rilievi di legge che consentiranno si stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente stradale.
Il conducente del veicolo è stato trasportato nel vicino Ospedale di Branca, da cui è stato dimesso già in serata. Dalla Polizia Locale apprendiamo che l’uomo è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Perugia per guida in stato di ebbrezza, con il ritiro della patente e il sequestro amministrativo dell’automobile.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina