L’attività è anche dotata di cucina interna, di uno schermo video, e di moderni servizi igienici. Al momento Valentina lavora soltanto con asporto e consegne a domicilio nel rispetto delle norme di legge anti contagio. La struttura si compone del Bar, dell’area di servizio con pompe dei carburanti, e di lavaggio auto

Il Bar si chiama “Route 219” per simboleggiare l’idea del viaggio
GUBBIO – Valentina Panfili, 37enne eugubina, mercoledì mattina alle ore 7 ha ufficialmente inaugurato il Bar all’interno del distributore di carburanti a Spada, lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino.
E’ dal mese di maggio del 2020 che Valentina cura in prima persona l’allestimento della nuova attività, a cui ha dedicato gran parte del suo tempo facendo grandi sacrifici familiari, coinvolgendo e facendo lavorare ditte del territorio eugubino.
L’investimento lo ha realizzato un imprenditore di Roma, che ha riqualificato completamente il vecchio distributore di carburanti, trasformandolo in una stazione di servizio con Bar, pompe di benzina, lavaggio per automobili.
Ognuno di questi settori conta due impiegati che si alternano con turni di lavoro durante l’intera giornata. La struttura è ancora in una fase di iniziale rodaggio lavorativo, ma è del tutto operativa e mercoledì mattina di buon’ora sono arrivati anche i primi clienti sia al Bar che al distributore.

Le pompe del carburante a Spada
La referente dell’intero progetto è Valentina Panfili, che a Cronaca Eugubina spiega: “Il Bar si chiama ‘Route 219’, e idealmente richiama alla mente l’idea del viaggio tra sapori e degustazioni di prodotti tipici locali.
Si perché non siamo soltanto Bar classico con caffetteria, ma anche food and drinks con una cucina interna per la preparazione di panini, fritture, pizze, insalate, con la carta dei vini.
E’ chiaro che al momento lavoriamo nel pieno rispetto delle norme anti contagio che tutte le attività come la nostra devono rispettare, quindi asporto e consegne a domicilio senza la possibilità di fermarsi ai tavoli all’interno del locale.
In questi giorni siamo aperti dalle ore 7 di mattina alle ore 18 di sera, e per prenotare l’asporto e le consegne a domicilio è possibile contattarci anche tramite whatsapp al numero 342.6342396″.

Valentina Panfili
Valentina, lei da circa nove mesi lavora ininterrottamente a questo progetto di lavoro, è soddisfatta di essere riuscita a inaugurare il Bar in un momento così difficile sia dal punto di vista sanitario che da quello economico?
“C’è grande soddisfazione in effetti, ho curato l’allestimento e la realizzazione del Bar in prima persona facendomi guidare e consigliare dalle aziende eugubine che hanno realizzato i lavori interni ed esterni alla struttura.
Abbiamo anche prodotti alimentari che vengono da Norcia e Colfiorito, cioè da zone del territorio regionale che hanno bisogno di lavorare per via delle calamità che le hanno colpite. Ma proponiamo anche birre artigianali, prodotti vegani, cornetti vuoti da farcire con marmellate e cioccolata“.
A conclusione della breve intervista, Valentina ci mostra la Cashmatic di cui è dotato il locale, fornita dall’azienda di Perugia H.Pierre. Si tratta di una moderna cassa dove il cliente può autonomamente infilare le banconote come in un bancomat e ricevere il resto senza che i soldi vengano toccati con le mani né dal cliente né dal titolare del Bar.
“Un servizio in più che diamo alla nostra clientela. – spiega Valentina Panfili – Visto che in questo momento ogni ulteriore accortezza dal punto di vista igienico è una misura preventiva a contrasto del contagio“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina