Giovedì 19 novembre 2020 in tarda serata, il saccone nero con la spazzatura era ancora depositato di fronte l’ingresso dell’abitazione privata della famiglia eugubina

GUBBIO – Una famiglia eugubina in quarantena a causa del Coronavirus, racconta a Cronaca Eugubina i giorni difficili che sta vivendo per l’impossibilità di muoversi e di andare al lavoro, per le difficoltà a vivere la quotidianità con molte limitazioni, e per un problema che riguarda la spazzatura che vorrebbero fosse risolto quanto prima.

E’ il capo famiglia a parlare: “Siamo in quarantena da due settimane. Siamo stati contattati questo martedì, l’indicazione era di lasciare i rifiuti di tutti i tipi in un saccone nero chiuso in altri due sacconi martedì sera, con ritiro mercoledì mattina.

Ad oggi (giovedì 19 novembre ndr.) i rifiuti sono ancora a terra. Il Kit per la raccolta Covid-19 non è stato consegnato come promesso. Il sacco è stato guastato da animali perché contiene anche organico“.

Il marito riferisce di aver telefonato al Comune di Gubbio per far presente la situazione, mentre la moglie per le stesse ragioni si è rivolta telefonicamente alla Polizia Municipale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina