I controlli lungo il vecchio tracciato della statale 219 Pian d’Assino sono iniziati il 30 settembre. Quel giorno è stato rilevato il transito di un’automobile alla velocità di 72 km/h

GUBBIO – A seguito degli incidenti stradali verificatisi nelle ultime settimane lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian d’Assino da Padule a Branca, e per il traffico intenso che interessa questo tratto di strada a causa della momentanea chiusura della variante di Gubbio per i lavori di riqualificazione della sede stradale, la Polizia Locale ha avviato controlli con l’autovelox.

I controlli sono iniziati nella mattinata di mercoledì 30 settembre, con l’autovelox posizionato dalla Polizia Locale di Gubbio lungo il rettilineo di ingresso a Torre Calzolari provenendo da Gubbio.

Sono state emesse 5 sanzioni per eccesso di velocità, con la velocità massima riscontrata pari a 72 km/h in un tratto in cui il limite di velocità è di 50 km/h.

Nel pomeriggio del 30 settembre, si verificò un incidente stradale sulla vecchia statale 219 tra Torre Calzolari e Branca, con il coinvolgimento di un Bus di linea, di un furgone commerciale e di un’automobile utilitaria. Non vi furono feriti ma soltanto danni materiali ai mezzi coinvolti.

Sul posto intervenne la Polizia Locale con due agenti e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci per i rilievi di legge.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina