Sono intervenuti anche alcuni cittadini che volontariamente hanno imbrigliato il cavallo e con molto tatto e attenzione, con la scorta delle Forze dell’Ordine, hanno fatto trottare l’animale fino all’uscita della variante di San Marco, dove il cavallo a quel punto era in totale sicurezza. Il traffico veicolare è quindi tornato alla normalità

GUBBIO – Questa mattina (giovedì 1 ottobre), poco prima delle ore 10, lungo la statale 219 Pian d’Assino nel tratto in variante tra San Marco e Padule, il traffico è stato momentaneamente rallentato dalla presenza sulle carreggiate di un cavallo.

L’animale, presumibilmente scappato in maniera accidentale da una zona recintata, senza dare segni di nervosismo e in maniera molto docile, indugiava sulle carreggiate con gli automobilisti che rallentando hanno creato attorno al cavallo una situazione di sicurezza.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio, i Carabinieri e la Polizia Locale, oltre alla pattuglia dei Carabinieri Forestale. Inevitabili momentanee code e rallentamenti del traffico lungo la statale 219.

Sono intervenuti anche alcuni cittadini che volontariamente hanno imbrigliato il cavallo e con molto tatto e attenzione, con la scorta delle Forze dell’Ordine, hanno fatto trottare l’animale fino all’uscita della variante di San Marco, dove il cavallo a quel punto era in totale sicurezza. Il traffico veicolare è quindi tornato alla normalità.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina