La signora Maria ha festeggiato i suoi 110 anni assieme al pronipote Mattia, alla figlia Lina (82 anni), al nipote Paolo e alla moglie del nipote signora Lyuba. Si è trattato di festeggiamenti molto sobri, in famiglia tra le persone care, in ottemperanza alle norme anti Coronavirus

GUBBIO – La signora Maria Saldi ha festeggiato oggi 110 anni in famiglia con un piccolo brindisi e chiedendo al nipote Paolo una tazzina di caffè.

Si tratta di un traguardo importantissimo, che colloca la signora Maria al 13° posto in Italia per longevità, come ci ricorda il professor Fernando Sebastiani che negli ultimi anni ha seguito e raccontato la storia della signora, che è la persona più anziana di Gubbio e dell’Umbria.

La signora Saldi è nata a Cipolleto il 28 settembre 1910, ed è bisnonna e trisnonna. Da ragazza ha vissuto a Cipolleto, da sposata a San Marco e al Crocefisso, dove attualmente abita con la numerosa famiglia.

Oggi ha festeggiato i suoi 110 anni assieme al pronipote Mattia, alla figlia Lina (82 anni), al nipote Paolo e alla moglie del nipote signora Lyuba. Maria ha quattro nipoti e cinque pronipoti. Si è trattato di festeggiamenti molto sobri, in famiglia tra le persone care, in ottemperanza alle norme anti Coronavirus.

Francesco CaparrucciFotografie Fernando Sebastiani