Salirebbero così a 11 i casi positivi in città, con una tendenza al rialzo dopo molti giorni di contagio zero
GUBBIO – L’informazione sarà definitivamente ufficializzata questa mattina (martedì 22 settembre), presumibilmente con una nota stampa del Comune di Gubbio e del sindaco Filippo Stirati: nelle ultime ore a Gubbio sono stati accertati altri 4 casi di positività al Coronovirus.
Questi nuovi casi, di cui il Sindaco Stirati a Cronaca Eugubina ha detto che informerà la collettività nella giornata odierna, si vanno a sommare ai 7 casi attualmente positivi in città, così come confermato dal dashboard della Regione Umbria Protezione Civile aggiornato al 21 settembre alle ore 9:37.
I dati riportati nel dashboard regionale al 21 settembre 2020 sono questi: 7 persone positive in isolamento contumaciale, nessun ricoverato, nessuno in terapia intensiva, 101 casi positivi totali dall’inizio della pandemia e 93 persone guarite complessivamente, con 1 deceduto (una signora che risiedeva in una frazione del Comune di Gubbio).
Sarebbero già scattate delle quarantene in città, con l’Autorità Sanitaria impegnata nel tracciamento dei contatti, vale a dire nella ricostruzione precisa dei contatti avuti dalle persone positive.
Intanto, nel tardo pomeriggio di lunedì 21 settembre, la Dirigente Scolastica del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti” Maria Marinangeli ha comunicato di aver ricevuto dall’Autorità Sanitaria la comunicazione della postitività al Covid – 19 di uno studente del Liceo Scientifico proveniente da fuori sede, con una classe di 24 ragazzi e 6 docenti che in quella classe avevano svolto didattica messi precauzionalmente in quarantena.
Contattata telefonicamente da Cronaca Eugubina, la Dirigente Maria Marinangeli ha detto: “Attiveremo la didattica a distanza per le classi dove i sei docenti svolgevano il loro lavoro. I protocolli sono rigidissimi e gli studenti li hanno rispettati tutti“.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eunuina