L’assessore Giovanna Uccellani: “L’Amministrazione comunale in questo periodo valuterà la possibilità di modificare ulteriormente l’assetto del mercato alla luce dell’emergenza sanitaria e della sua auspicabile diminuzione in termini di casi positivi nella città di Gubbio“

L’assessore Giovanna Uccellani
GUBBIO – Il mercato in Piazza Quaranta Martiri rimane uno dei simboli della ripresa economica della città di Gubbio, con la presenza anche questa mattina (martedì 25 agosto) di numerosi turisti italiani e stranieri.
Nonostante l’assenza di una quindicina di espositori, fra cui tre del settore alimentare, l’afflusso di turisti è stato considerevole per tutto l’arco della mattinata.
A questo proposito, l’Ufficio Commercio del Comune di Gubbio in accordo con la Polizia Locale e l’Amministrazione comunale, ha ipotizzato la possibilità di un riassestamento del mercato, consistente in una rivalutazione della disposizione degli espositori del mercato settimanale successivamente alla data del 15 ottobre 2020.
Come afferma l’assessore alle attività produttive Giovanna Uccellani: “L’Amministrazione comunale in questo periodo valuterà la possibilità di modificare ulteriormente l’assetto del mercato alla luce dell’emergenza sanitaria e della sua auspicabile diminuzione in termini di casi positivi nella città di Gubbio.
Sollecitiamo in ogni occasione sia gli ambulanti che gli avventori del mercato a mantenere le distanze di sicurezza e utilizzare i presidi ai fini della ripresa di una quotidianità regolare”.
Intervento del 118
Nella tarda mattinata di martedì 25 agosto, attorno alle ore 12:15, l’ambulanza del 118 è intervenuta all’angolo tra Piazza Quaranta Martiri e l’inizio della salita di Via Mazzatinti per soccorrere una signora di Roma di 76 anni, accidentalmente caduta a terra in maniera piuttosto violenta.
Sul posto sono intervenuti anche due agenti della Polizia Locale di Gubbio. La signora è stata soccorsa dal personale del 118 e trasportata in ambulanza all’Ospedale comprensoriale di Branca.
Francesco Caparrucci – Fotografie di repertorio Cronaca Eugubina