Si tratta del secondo episodio in poco più di due settimane dall’inizio del mese di agosto. La prima volta (nella notte tra l’1 e il 2 agosto), un cittadino era rimasto bloccato con l’automobile nel parcheggio dell’ex Seminario e si era “fatto venire a prendere” per ovviare al problema
GUBBIO – Nella tarda mattinata di oggi (sabato 15 agosto, giorno di Ferragosto), poco dopo le ore 13, la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio è intervenuta all’interno del parcheggio sterrato del Teatro Romano, dove un automobilista era rimasto bloccato a causa delle “soste selvagge“.
Si trattava di un Monsignore della Curia romana, che, dopo una visita in città, era tornato a prendere la propria automobile trovandola bloccata da altre vetture parcheggiate tutt’intorno. Per il Monsignore era del tutto impossibile fare manovra e uscire dal parcheggio.
Mentre stava giungendo sul posto la Polizia Locale, dopo pochissimi minuti dall’arrivo degli agenti, una comitiva di turisti stranieri è giunta al Teatro Romano e, scusandosi, ha provveduto a spostare le automobili che impedivano a Monsignore di uscire dal parcheggio con la propria automobile.

Controlli serali e notturni della Polizia Locale di Gubbio
Il precedente al parcheggio dell’ex Seminario
Non è la prima volta che succede un fatto del genere. Infatti, nella notte tra l’1 e il 2 agosto, la pattuglia della Polizia Locale di Gubbio, all’incirca alle ore 23:30, nell’ambito dei controlli notturni, intervenne nel piazzale sterrato dell’ex Seminario dove un cittadino era rimasto bloccato con la propria automobile visto che altre automobili erano state parcheggiate tutt’intorno, così da bloccargli ogni uscita dal parcheggio.
In questa occasione, l’uomo “si fece venire a prendere” e così risolse il problema dell’impossibilità di uscire dalla parte sterrata dell’ex Seminario con la propria vettura.
Francesco Caparrucci – Fotografie Cronaca Eugubina