Officerà il Vescovo Luciano. Nel 2019 Mamma Anna, prendendo la parola, disse: “Grazie a Sara, e grazie alla Madonna che è entrata nella nostra vita e ci ha portato da Gesù

GUBBIO – Oggi pomeriggio (mercoledì 5 agosto 2020), nella Chiesa di San Martino in Colle, sarà celebrata la Santa Messa per il 14° anniversario della morte della piccola Sara Mariucci, scomparsa prematuramente il 5 agosto del 2006.

Michele Mariucci, il babbo della piccola Sara, a Cronaca Eugubina spiega che la funzione religiosa (che sarà officiata da Monsignor Luciano Paolucci Bedini) verrà celebrata all’aperto nel pieno rispetto delle norme anti contagio, nella zona attorno alla Chiesa parrocchiale dove si tiene solitamente la festa estiva della frazione.

Nel 2019 il Vescovo Luciano prendendo la parola disse: “Oggi la parola di Dio ci ricorda che il Signore è in mezzo a noi. Chiediamo perdono dei peccati e invochiamo la sua misericordia. Quando muore Giovanni Battista inizia l’azione di Gesù nella terra in cui si è incarnato. Egli si ritira nel deserto a pregare. Egli è venuto a fare la volontà del Padre.

Uscendo dalla preghiera si trova di fronte una folla affamata di fame e di vita vera. Gesù sente forte il sentimento della compassione, e allora comincia a insegnare e guarire.

Questo testo ci dice quanta fatica fa il nostro cuore a sintonizzarsi con il cuore di Dio che è pieno di compassione. Il nostro cuore spesso vede il problema ma non si lascia coinvolgere. È necessario che la compassione di Dio arrivi a chi ne ha bisogno.

Una storia come quella della piccola Sara ha portato un frutto che non dobbiamo aver paura a definire miracoloso, ha smosso tanta misericordia, perché chi ha bisogno del Signore potesse veramente incontrarlo“.

Venne quindi recitata la preghiera “Ascoltaci o Signore“. La Messa si concluse con l’intervento molto applaudito di mamma Anna, che disse: “Grazie a Sara, e grazie alla Madonna che è entrata nella nostra vita e ci ha portato da Gesù“.

Francesco CaparrucciFotografie di repertorio Cronaca Eugubina